Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni

Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni Sezione dedicata alle discussioni relative all'Invalidità Civile/Legge 104 ed a tutte le agevolazioni e utilità che possono semplificarci la vita. Esaminiamo insieme problematiche ed aspetti burocratici o legali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-01-18, 04:06   #1
Anisoara
Occasionale
 
Data registrazione: 04-01-18
Messaggi: 5
Predefinito Invalidità

Ciao e grazie per la risposta. Vorrei chiedere al forum se qualcuno ha mai fatto la domanda per l'invalidità per il Crohn?
Anisoara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-01-18, 22:38   #2
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 12-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Sì certo, è prevista anche per noi. Puoi iniziare l'iter rivolgendoti al tuo medico curante.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-01-18, 11:53   #3
Nik
Socio Junior
 
Data registrazione: 13-01-16
Messaggi: 30
Predefinito

Ciao.
Certamente l'invalidita è prevista, basta rivolgersi al proprio medico ed un buon patronato. Ti dirò che stranamente l'iter, almeno a Roma è veramente breve. Calcola che io ho definito la pratica in nemmeno 2 medi. Boh! Magari sarà stato un caso, ma sono stati veramente operativi, nella visita con la commissione medica, dopo 15 gg, e nella risposta dopo una decina di gg.
Nik non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-20, 19:43   #4
Frency87
Occasionale
 
Data registrazione: 09-09-20
Messaggi: 5
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Nik Visualizza messaggio
Ciao.
Certamente l'invalidita è prevista, basta rivolgersi al proprio medico ed un buon patronato. Ti dirò che stranamente l'iter, almeno a Roma è veramente breve. Calcola che io ho definito la pratica in nemmeno 2 medi. Boh! Magari sarà stato un caso, ma sono stati veramente operativi, nella visita con la commissione medica, dopo 15 gg, e nella risposta dopo una decina di gg.

Può farla anche chi soffre di RCU?
Frency87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-11-20, 13:57   #5
skally
Occasionale
 
Data registrazione: 24-11-20
Messaggi: 2
Predefinito Dubbi sulla classe

Io pure volevo chiedere l'invalidità civile, come si capisce la classe? Devo avere tutti i sintomi. Io prendo costantemente l'asacol non posso staccarlo perché altrimenti inizio a stare male. Questo significa che sono nella terza classe anche se non sono sotto peso? Scusate se magari la domanda è stupida.
skally non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:03.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.