Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-06-17, 01:17   #1
Cinzia b
Occasionale
 
Data registrazione: 23-06-17
Messaggi: 20
Predefinito Presentazione

Buonasera a tutti,
mi chiamo Cinzia e ho quasi 38 anni. Soffro di colite ulcerosa da quando ne avevo 14, prima di allora ho persino pochi ricordi.
In questi anni la malattia ha avuto alti e bassi, da tre anni si è ridimensionata e si è trasformata in proctite.
Da allora ho avuto pochi mesi di remissione, sono rimasta incinta e ho partorito controllando la malattia con i farmaci ma senza mai tornare a stare bene.
Direi che la mia vita è decisamente peggiorata. Ho cominciato una nuova terapia da un mese ma la situazione è precipitata negli ultimi 4 giorni.
Il mio bambino ha quasi 6 mesi e io mi sento così priva di forze, sempre stanca, sempre in casa. Pensavo che negli anni mi sarei abituata, ma non ci si abitua mai! Spero che la situazione migliori, vorrei tornare a stare bene.
Un abbraccio a tutti.
Cinzia b non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-17, 20:53   #2
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Cara Cinzia anche io ho la rcu dal 2013, prima proctite, poi per ben due volte si è trasformata in pancolite. Rifarò là colon a settembre, ma mi sembra di stare meglio anche se non lo voglio dire forte perché sai meglio di me che la situazione può evolvere da un giorno all'altro. Però devi essere fiduciosa. Segui le cure, cambiale, fatti seguire da un bravo ge, non demordere. Stai attenta alla dieta, fai lunghe passeggiate con il tuo bimbo, goditelo. Io sto usando mi pare con successo i fermenti vsl3, sentì il tuo ge. Non ti scoraggiare, a me la pancolite è venuta per un terribile momento di stress. Coraggio, ce la puoi fare, pensa al tuo bambino, auguri e facci sapere
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-06-17, 00:22   #3
Cinzia b
Occasionale
 
Data registrazione: 23-06-17
Messaggi: 20
Predefinito

Grazie per le tue parole, questi sono stati giorni un po' bui e l'umore era sotto i piedi come ciclicamente accade con questa malattia. L'esame endoscopico di oggi ha confermato una riattivazione della malattia e una forte infiammazione.
Domani comincio una nuova terapia e vediamo come va. Quando non va bene per tanto tempo è necessario vedere un miglioramento per riprendersi anche psicologicamente. I fermenti vsl3 li ho usati anch'io. Tu per quanto e ogni quanto tempo li usi? Peccato che non siano esenti da ticket! La giornata di oggi è stata pessima, ma tornare a casa e vedere il mio bambino sorridermi ripaga di ogni sofferenza. Un abbraccio
Cinzia b non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.