Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-02-17, 10:22   #1
linda79
Socio Junior
 
Data registrazione: 31-03-08
Messaggi: 40
Predefinito Simponi terapia biologica

Ciao a tutti!
Era da un po' che volevo scrivere ma non ricordavo più i miei dati per entrare e oggi ci sono riuscita.
Io ho Rcu da 16 anni ma in autunno ho avuto una ricaduta severa pancolite e dolori articolari ovunque curata con cortisone antibiotici e antinfiammatori per due mesi con conseguente promessa da parte del mio ge di iniziare finito il cortisone con farmaco biologico Simponi.
Ho iniziato a dicembre ora sono alla terza somministrazione e volevo sapere se qualcuno stava facendo la mia stessa terapia per un confronto riguardo effetti positivi e negativi legati alla cura.
Grazie mille e in bocca al lupo a tutti.
Ciaooooo
linda79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-06-17, 10:31   #2
poncio
Socio ◊
 
L'avatar di poncio
 
Data registrazione: 07-10-12
Messaggi: 149
Predefinito

Ciao, io prendo il simponi da un bel po', ti devo dire che per avere qualche beneficio, sono passati alcuni mesi, ho ridotto l'infiammazione, e non prendo più cortisone, la colite è rimasta, però è difficile che si infiamma il mio ileo, spero di esserti stato utile, un abbraccio.
poncio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-07-17, 15:32   #3
Olesika
Occasionale
 
Data registrazione: 17-07-17
Messaggi: 5
Predefinito Simponi anche io

Ciao anche io ho iniziato a fare iniezioni di simponi. Ho iniziato con dosaggio 200 poi fatto 100 e poi 50 e sinceramente non ne sono molto convinta. Dopo la prima puntata tutto è migliorato non avevo più sangue nelle feci (la cosa più importante ) però da quando ho scalato a 50 sento che sto tornando a stare male come prima ed è tornato ogni tanto anche il sangue. In aggiunta prendo 3 pastiglie di asacol da 800 al giorno più clisteri sempre asacol e supposte e sinceramente non vedo miglioramenti .
Fammi sapere come vai tu per favore, spero che ti vada meglio e ti aiuti davvero.
Olesika non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-18, 10:36   #4
Simpono
Occasionale
 
Data registrazione: 23-06-18
Messaggi: 1
Predefinito

Sono affetto da Colite ulcerosa e dopo una cura con Asacol, clisteri e azatioprina si è deciso di passare al Simponi. Con tale medicina è stata seguita una cura che prevedeva inizialmente una somministrazione di 200 mg , poi dopo 2 settimane 100 mg e ogni mese 100 mg.

Nelle ultime 3 iniezioni tramite penna autoniettante, il sito di iniezione (coscia) si è rigonfiato , diventando duro, diventando caldo e causando prurito, inizialmente solo attorno a sito di iniezione e dopo di è allargato a buona parte della coscia. Quello che vorrei chiedervi: anche voi avete avuto di questi problemi? Ho chiesto al medico ma ha dato poco peso, dicendomi di mettere una pomata per le colluttazioni... Ho paura di sviluppare una allergia, voi che ne pensate?
Simpono non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.