Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-06-17, 18:11   #1
Sara Joyce
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 25-10-11
Messaggi: 91
Predefinito Operazione per fibromi uterini e malattia

Ciao a tutti ragazzi, il 15 di marzo di quest'anno sono stata operata all'utero per 2 fibromi: uno di 5 cm e l'altro era molto più piccolo, se non ricordo male era di 3 cm circa.
Facendo gli anni a fine aprile quando mi avevano operata avevo 24 anni adesso ne ho 25.

Da quando ho saputo che dovevo esser operata (fine febbraio per mia decisione, perché secondo la ginecologa potevo aspettare anche 2-3 mesi e non si era nemmeno accorta del secondo fibroma) con l'intestino ho cominciato ad andare così così. Diciamo che più si avvicinava la data dell'operazione e più iniziavo ad essere preoccupata e il mio intestino ha iniziato a risentirne. Difatti ho iniziato ad avere delle scariche poco formate e più volte in un giorno (quelle 3-5 scariche al giorno erano sempre state belle consistenti ma poi hanno iniziato ad essere poco formate a fino a essere completamente liquide).

La ginecologa mi aveva consigliato di aspettare 2-3 mesi e di tenere la cosa sotto controllo andando poi a fare un'altra visita da lì a 2-3 mesi circa dopo per controllare che non crescesse.
Io logicamente non volevo tenere una palla (alla fine così io la chiamo) dentro al mio utero che cresceva, perché sparire non poteva sparire, sarebbe cresciuta e basta.
Per fortuna avendo la caposala che è la madre del mio fidanzato, ha accettato la mia decisione di volermi operare: prima la toglievo meglio era, perché prima o poi l'avrei dovuto togliere. Lei gentilmente si è presa la briga di parlare con il primario e poi con il chilurgo che mi avrebbe operato.
Con il primario di ginecologia durante la visita è saltato fuori un secondo fibroma di 3 cm circa e anche il primario disse che era meglio operarmi perché finché i 2 fribromi erano cosi piccoli avrebbero potuto operarmi in laparoscopia, però se avessi aspettato sarebbero solo cresciuti di più e avrebbero potuto causarmi probemi tipo difficoltà ad urinare e a quel punto non avrei potuto fare l'operazione in laparoscopia ma mi avrebbero fatto un taglio perché i fibromi sarebbero cresciuti di più e sarebbe stato impossibile fare l'operazione in laparoscopia, quindi anche il primario aveva consigliato di operarmi il più presto possibile.

Sono stata operata a marzo in laparoscoia.
Solo da qualche settimana sto meglio con l'intestino; da marzo fino ad una settimana fa andava così così ma fortunatamente avevo 3-4 scariche al giorno e non di più.
Sara Joyce non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.