Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-12-18, 14:34   #1
Selene
Occasionale
 
Data registrazione: 13-12-18
Messaggi: 1
Predefinito Ciao, sono nuova

Piacere, mi chiamo Selene e ho 20 anni. Da poco più di 10 giorni mi è stato diagnosticato il Morbo di Crohn. Non me l'aspettavo, ero entrata in ospedale credendo di avere un calcolo renale...la notizia mi ha sconvolta. Sono stata ricoverata per 5 giorni in un ospedale, ma una volta uscita sono peggiorata e ora mi ritrovo di nuovo ricoverata in un altro ospedale da lunedì. Ho paura.
Selene non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-12-18, 03:48   #2
1807mauri
Occasionale
 
Data registrazione: 10-12-18
Messaggi: 22
Predefinito

Ciao Selene, non farti prendere dal panico, Tante persone sono passate come te da una fase acuta e poi dopo un primo approccio terapeutico, anche pesante a base di alimentazione via endovena cortisone ecc ecc sono riusciti con semplici cure di mantenimento a vivere ed ancora lo fanno normalmente. Quindi ti voglio dire che in questo momento, che capisco profondamente il tuo stato, l'essere fiduciosi è la migliore terapia per vincere. Ti abbraccio
1807mauri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-12-18, 18:07   #3
tuxedo
Occasionale
 
Data registrazione: 04-12-18
Messaggi: 5
Predefinito Forza!!!

Considera che sei nel momento più difficile in cui bisogna prendere le misure a questa nuova patologia e trovare la cura più adatta a te. Superati questi giorni le cose andranno molto meglio, ti dimenticherai probabilmente di avere questa malattia e saprai cosa fare ai primi fastidi e non tornerai più a stare male come ora.
Devi trovare un bravo Gastroenterologo a seguirti! In bocca al lupo!
tuxedo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-12-18, 11:13   #4
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito Ciao Selene

E' normalissima la tua paura, sarei spaventata anch'io, nonostante abbia la colite ulcerosa da 13 anni, ad ogni ricaduta sono terrorizzata, quindi immagino te che sei anche all'inizio di questo percorso.
Ma proprio perché sei all'inizio devi avere un pochino di pazienza, vedrai che i medici troveranno la terapia più adatta a te e potrai tornare a fare la tua vita di prima.
Ti faccio un grande in bocca al lupo.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-19, 10:31   #5
lanocent
Socio Junior
 
Data registrazione: 03-12-18
Messaggi: 30
Predefinito

Forza piccola, siamo tutti con te. Supera questo momento iniziale e vedrai che ti abituerai a questa malattia. Si puo vivere bene lo stesso! Cura l’alimentazione, prendi sempre i tuoi farmaci e affidati ad un bravo gastroenterologo.
lanocent non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-19, 17:29   #6
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 271
Predefinito

Ciao Selene, fatti forza, vedrai che andrà meglio e riprenderai la tua vita normale, con qualche piccola accortezza e un po' di pazienza
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-19, 21:58   #7
Mena94
Occasionale
 
Data registrazione: 05-01-19
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao Selene, ti capisco io sono stata 36 giorni ricoverata, quando mi hanno scoperta il morbo di crohn due mesi fa. È difficile soprattutto per ragazze giovane come noi, ma passerà e piano piano starai bene e dovremmo convivere con questa cosa. Forza, un bacio
Mena94 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.