Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-02-19, 21:25   #1
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito Biopsie pantocolonscopia

Buona sera Forum, oggi ho ritirato le l’esito delle mie biopsie, ho un prolasso mucoso al retto, no MDC, RCU e coliti varie.
Dovrei dimenticare di avere un retto, cercherò di spingere il meno possibile e di mangiare cose che, anche se mi creano disturbo intestinale, mi rendano le feci più morbide.
Io ancora non sto bene nononstante l’esame sia negativo, ho dolori sul versante dx dell’addome, a volte nausea e reflusso.
Voi avete consigli da darmi?
Grazie infinite.
Buona serata

Piccola Ale
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-19, 15:42   #2
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Il primo consiglio è di metterti finalmente tranquilla. Il fatto che tu non abbia rcu o crohn dovrebbe renderti felice. Reflusso e gastriti varie vengono non solo per l'alimentazione ma anche per l'ansia continua che tu hai. I doloretti vari sono spesso causati da aria, e agitandoti l'aria peggiora. Cerca quindi una alimentazione che ti renda le feci più morbide, e rallegrati, e goditi la vita. Non ci pensare continuamente, indirizza la tua testolina verso altre cose. Ok piccola Alessia? Baci
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-19, 16:07   #3
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito

Grazie annac... sei un tesoro... questo Forum è troppo importante per me, non lo lascerò mai... un abbraccio forte.

PiccolaAle
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-19, 21:48   #4
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 173
Predefinito

Ciao Piccola Alessia. Concordo con Anna, per il colon irritabile l'atteggiamento è molto importante. Io l'ho avuto per 20 anni prima che una leggera proctite mi si trasformasse in rcu. È importante riuscire a vivere con tranquillità tutta la digestione, a mangiare sano e regolarmente, a dormire abbastanza. I doloretti qui e là, la pressione al fianco destro, la sensazione di tensione continua sono normali, non indicano niente di grave, solo un colon irritato che fa le bizze. Bisogna trattarlo bene, prendilo come un amico irritabile e nutrilo in modo adeguato. In passato ho preso dei farmaci che rilassano la muscolatura e placano gli spasmi. Nei periodi più difficili puoi chiedere al tuo medico se è il caso di farne uso.
MAF non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-02-19, 14:27   #5
Majona
Socio Junior
 
Data registrazione: 01-09-18
Messaggi: 44
Predefinito

ciao Alessia prova a muoverti di più,camminare,danza del ventre o quel che ti piace,basta muoversi,se non lo fai adesso che sei giovane,quando lo vuoi fare?
Majona non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-02-19, 15:25   #6
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito

Grazie a tutti voi!! Io purtroppo ho anche una sacroileite, di solito quella viene insieme alle MICI, io ce l’ho da quando ho avuto proctite per campylobacter.
Grazie mille!!
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:10.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.