Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-01-16, 11:12   #11
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ho la pelle molto chiara anche io e anche i peli sul viso sono scuri. Probabilmente su di me funzionerebbe, ma succederebbe la stessa cosa capitata a te: al prossimo ciclo di cortisone situazione punto e a capo.
Poi la cosa che odio è che spuntano pure su braccia e spalle! Finché è inverno passi, ma d'estate è orrendo. Anni fa per l'imbarazzo tenevo un giubottino a luglio, tanta era la vergogna che provavo. Ultimamente per fortuna non mi è più capitato di fare cicli di cortisone d'estate ma anche quando succede in inverno il disagio è notevole.
L'ultimo mio ciclo di cortisone è stato l'anno scorso, dicembre 2014/gennaio 2015. Peli sul viso, su braccia, spalle, addome... Solitamente nel mio caso si salvano solo le gambe, non ho idea del perché.
__________________
Ory
Ory90 è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 07-01-16, 01:19   #12
Mariantonietta
Occasionale
 
Data registrazione: 04-12-15
Messaggi: 12
Predefinito

Ragazze, leggendo le vostre risposte posso dirvi che anche nel mio caso dalla peluria si sono salvate solo le gambe. La situazione sembra migliorare lentamente sul viso e spalle ma purtroppo è ancora presto per poter cantare vittoria poiché sono passati solo 38 giorni dalla sospensione del cortisone. Vi terrò aggiornate e spero di riuscire a debellare del tutto questa peluria.
Mariantonietta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-23, 01:06   #13
Lehorla
Occasionale
 
Data registrazione: 17-04-19
Messaggi: 4
Predefinito

Buonasera, anzi data l’ora… buonanotte…
Sto facendo ormai da due mesi clipper clismi rettali.. anticipati da mesi e mesi di clipper in pastiglie (5 mg).
Confermo tutto quello che ho letto della peluria, a me nel caso specifico è aumentata su: spalle, baffetti, collo, viso e purtroppo anche sui glutei!
Una cosa schifosa perché mi sembra di guardare il sedere di un uomo (con rispetto parlando per i sederi maschili).
Andrò quanto prima dall’estetista per fare ceretta anche lì.
Già di mio sono pelosa, pare comunque che nelle gambe e braccia non se ne siano aggiunti di nuovi.. oltre già a quelli che normalmente ci sono.
Ero preparata a questo ma mai avrei pensato di vedermi le natiche ricoprirsi di peli..
Lehorla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-23, 08:17   #14
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Lehoria... Se posso darti un consiglio, non toccare i peli sui glutei. Non fare ceretta, non toglierli con il rasoio. Sono brutti, lo so bene, lo capisco. Togliendoli, rischi di renderli 'permanenti'. Se riesci, resisti. Vedrai che dopo un po' di tempo dalla sospensione del cortisone cadranno da soli! Io mi ricordo che i brutti peli sulle braccia mi si staccavano da soli come foglie. Questo è il consiglio che mi sento di darti. Capisco che ci avviciniamo anche all'estate e che la presenza di peli in parti del corpo in genere prive possa creare molto disagio. Resisti più che puoi!
__________________
Ory
Ory90 è connesso ora   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.