Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-05-21, 03:02   #1
SPEI
Occasionale
 
Data registrazione: 22-12-09
Messaggi: 11
Predefinito Vaccino Covid19 e aggiornamento sulla mia malattia

Ciao a tutti,
torno a scrivere sul forum dopo 11 anni, facendovi una domanda circa la possibilità di ricevere il vaccino per sars covid-19 per categorie fragili. Che esperienze ci sono a riguardo?
Il mio GE e medico curante dicono che posso fare solo pfizer o moderna.

Ne approfitto per fare un sunto della mia storia dopo oltre 13 anni di malattia pancolite rcu.
Mi sono iscritto a questo forum a 25 anni dopo che già combattevo da 2 anni con una diagnosi sbagliata, un ragazzo che voleva laurearsi e vivere una vita quanto più normale possibile.
Oggi a 36 anni rileggere il mio primo messaggio di presentazione al forum mi ha fatto sorridere, le mie speranze si sono realizzate, mi sono laureato a 26 anni in ingegneria elettrica, ho iniziato subito a lavorare presso una grossa società realizzando il mio sogno di diventare ingegnere.
Oggi sono il responsabile di un ramo d'azienda, mi sono sposato e sono padre di una bella bimba di 16 mesi.
Il percorso con la malattia non è stato semplice, dopo essere diventato steroide dipendente ho iniziato la cura con azatioprina che ho preso per quasi 7 anni, ogni tentativo di interrompere il trattamento, andava male, fino al 2018 quando mi sono deciso a tutti i costi che volevo sospenderla perchè il mio organismo era più che assuefatto.
Con il GE non proprio favorevole ho iniziato a ridurla in simbiosi con l'aumento della terapia topica.. morale della favola.. da allora non ho più assunto azatioprina, ho avuto 2 casi di riacutizzazione tenuti a bada con 1-2 compresse di clipper.
Il 2018 per me è stato un anno terribile, perchè ho perso mio padre di 66 anni per un tumore al rene ed al polmone con metastasi osse, è stato un calvario unico che ho sentito vivo sulla mia pelle, le sue sofferenze terribili in contrasto con la sua voglia di vivere smisurata mi hanno scosso oltremodo e ogni giorno che passa nella mia vita lo vivo come una splendida conquista.
Continuo a vivere la vita come se la malattia non esistesse, mi ha sempre aiutato, fino a quando mi sarà concesso farlo, per me per la mia famiglia per mia figlia.
Vi abbraccio tutti.
Roby
SPEI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-21, 08:16   #2
Elo Mceva
Occasionale
 
Data registrazione: 28-03-19
Messaggi: 15
Predefinito

Ciao Roby,
Mi dispiace per la tua perdita.

Complimenti per tutti i successi ottenuti mi danno speranza!

Per quanto riguarda il vaccino fra 8 giorni farò la prima dose di Pfizer, anche io ho la RCU pancolite. L' ho prenotato direttamente sul sito (regione Lazio) inserendo il codice fiscale e numero della tessera sanitaria nella sezione Vaccini per persone con comorbidità e malattie rare.
Fin'ora ho la testimonianza di mia cognata, lei con il Crohn, dopo la prima dose ha avvertito dolore al braccio e qualche brivido di freddo per il resto tutto bene.
Elo Mceva non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-05-21, 14:50   #3
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito Io ho fatto il vaccino

tre settimane fa (pfizer) e domani farò il richiamo.
Con la prima dose non ho avuto alcun problema, solo un pò di male al braccio quindi mi sento di dirti "vai sereno" ;-)
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-22, 09:57   #4
Valentina81
Occasionale
 
Data registrazione: 17-12-21
Messaggi: 3
Predefinito Come state dopo il vaccino?

Ciao a tutti,
Approfitto di questo spazio per chiedervi come state dopo aver fatto il vaccino per il covid.
Meno di un mese dopo la seconda dose ho iniziato a vedere la ricomparsa di alcuni sintomi e una progressiva riacutizzazione della patologia (RCU). Ora dovrei fare la terza dose e sono terrorizzata. I problemi avuti nei mesi passati stanno pian piano rientrando e il pensiero di incorrere di nuovo in un peggioramento mi fa star male.
Un saluto
Valentina
Valentina81 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-22, 23:01   #5
Milly74
Occasionale
 
Data registrazione: 19-03-20
Località: Cassino ( FR)
Messaggi: 7
Predefinito Male-malissimo dopo 2a e 3a dose

Citazione:
Originalmente inviato da Valentina81 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Approfitto di questo spazio per chiedervi come state dopo aver fatto il vaccino per il covid.
Meno di un mese dopo la seconda dose ho iniziato a vedere la ricomparsa di alcuni sintomi e una progressiva riacutizzazione della patologia (RCU). Ora dovrei fare la terza dose e sono terrorizzata. I problemi avuti nei mesi passati stanno pian piano rientrando e il pensiero di incorrere di nuovo in un peggioramento mi fa star male.
Un saluto
Valentina
Ciao Valentina. Anche io male dopo seconda dose.
Ero in remissione in trattamento con Humira, poi ho iniziato
ad avere febbricola due settimane dopo aver vaccino. Sono arrivata alla terza dose tra alti e bassi che ho gestito aumentando mesalazina e/o trattamento con Metronidazolo+ cortisone.

Ho fatto terza dose, dopo una settimana febbre a38,dolori addominali e ancora non ne esco.
È più di un mese che tra curante e GE mi portano in campana.
Mi curano a distanza, dicendomi :” eh è la malattia, la malattia “.

Aspetto ancora due giorni e poi vado a buttarmi per terra nel pronto soccorso, visto che non mi reggo in piedi. Ma chi abbiamo messo in croce per soffrire così tanto?
Sono veramente molto depressa.
Milly74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-10-22, 16:58   #6
Mirko185
Occasionale
 
Data registrazione: 30-11-21
Messaggi: 22
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Milly74 Visualizza messaggio
Ciao Valentina. Anche io male dopo seconda dose.
Ero in remissione in trattamento con Humira, poi ho iniziato
ad avere febbricola due settimane dopo aver vaccino. Sono arrivata alla terza dose tra alti e bassi che ho gestito aumentando mesalazina e/o trattamento con Metronidazolo+ cortisone.

Ho fatto terza dose, dopo una settimana febbre a38,dolori addominali e ancora non ne esco.
È più di un mese che tra curante e GE mi portano in campana.
Mi curano a distanza, dicendomi :” eh è la malattia, la malattia “.

Aspetto ancora due giorni e poi vado a buttarmi per terra nel pronto soccorso, visto che non mi reggo in piedi. Ma chi abbiamo messo in croce per soffrire così tanto?
Sono veramente molto depressa.

La febbre è un sintomo normale post-vaccino, significa che il corpo sta reagendo e sta producendo gli anticorpi. Di solito passa dopo 2-3 giorni massimo.
Certo, è una rottura avere pure la febbre quando già si hanno vari problemi di salute... però prendere il Covid senza alcun vaccino è molto peggio, soprattutto per noi malati di Colite Ulcerosa o Crohn, specie se sotto cortisone o farmaci biologici.
Mirko185 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.