Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-08-23, 17:27   #251
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 228
Predefinito

Ciao furia, mi sembra di capire che tutto sommato stia andando bene. Sai che anche io avevo questi formicolii strani? Oltre a questo avevo continue contrazioni involontarie al ginocchio. Era un periodo che effettivamente bevevo troppo poco, risolto quello passarono anche queste cose :). Se avessi la SLA o altro, immagino che alcuni tuoi muscoli si irrigidirebbero e faresti fatica a muoverli, stai dunque tranquillo. Quando inizi a pensare a queste cose brutte, bloccati, fermati da tutto ciò che stai facendo, chiudi gli occhi e inizia a respirare profondamente trattenendo due tre secondi quando prendi aria e quando la butti fuori. Una piccola tecnica di respirazione che aiuta a rilassarsi. Meglio ancora se all’aria aperta.
Malato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-08-23, 18:35   #252
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Ciao Furia. E' trascorso poco tempo dall'intervento chirurgico e non mi meraviglio che al momento di rilassarsi compaiano questi stress e piccole seccature.
Come tu stesso hai intuito potrebbero essere manifestazioni di stress oppure effetti di qualche carenza organica come la banale carenza di una o più vittamine.
Stai facendo un pò di esercizio fisico?
A volte la nostra mente ha come paura che le cose inizino ad andare meglio... succede quando si sono vissuti e superati da poco dei periodi difficili. In passato è successo anche a me.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-08-23, 22:34   #253
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 228
Predefinito

Vorrei aggiungere qualcosa all'intervento di Pierpaolo.

Furia, già in passato se ti ricordi ti facevi un sacco di pensieri / paranoie per quanto riguarda la stomia su tua stessa ammissione. Poi alla fine la stomia è arrivata purtroppo con tutte le conseguenze che conosci. Ora il tuo cervello non ha più quel qualcosa a cui appigliarsi, nel senso che ora mi pare di comprendere come stai finalmente ripartendo. Quindi cosa succede? Che dopo che hai passato anni e anni pensando ad un determinato problema, non avendo più quella preoccupazione la stai dirottando inconsciamente su altro. Solamente tu puoi trovare la forza per uscire da questo circolo vizioso a livello mentale. Se da solo non ci riesci, puoi sempre chiedere un consulto con uno psicologo. Ricordo che lo psicologo non prescrive farmaci, fa unicamente terapia comportamentale. Ti potrebbe aiutare a prendere meglio coscienza di te, ma sopratutto ad incanalare questi tuoi pensieri altrove :). Quasi sempre la vera difficoltà sta nell'iniziare qualcosa di nuovo, come per lo sport ad esempio. Come Pierpaolo infatti, ti consiglio di iniziare qualcosa di questo tipo. Perché non provi in una palestra? Quasi tutte le palestre sono dotate di spogliatoi e bagni a portata di mano, così che se per qualunque motivo dovessi avere bisogno, sono li per te. Vedrai che ti basterà farti quell'oretta al giorno anche 4-5 volte alla settimana, che poi non ne potrai più fare a meno. Vedrai che di conseguenza tutti questi pensieri negativi che ti fai spariranno, il tuo corpo rilascerà endorfine e in un amen starai bene.
Malato non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-08-23, 09:42   #254
Furiadicheb
Assistente
 
L'avatar di Furiadicheb
 
Data registrazione: 15-06-12
Località: Campania, Salerno
Messaggi: 568
Predefinito

Sono passati ormai tre mesi e più dalla mia operazione, non sapevo che avessi un laparocele peristomale, infatti lo ritrovo nel referto dell'operazione, mi hanno inserito la retina di protezione.

Avevo ragione ad averne paura!
Ma ora ce l'ho di nuovo questa paura, vedo il mio addome tutto storto, capisco che sia dovuto all'operazione figuriamoci ma spero davvero di non avere di nuovo un laparocele, sono aumentato di peso (quasi 10kg), ho portato la pancera per circa un mese ma ora che sono tornato al lavoro sarebbe davvero dura da usare visto che sto sempre seduto, cerco di evitare di fare sforzi "inutili" ma sono quasi sicuro che già un pò di ernia/laparocele ce l'abbia già. In fondo la retina non assicura la riformazione di esse.

Un pò mi dispiace sinceramente, i chirurghi scherzavano sul fatto che non mi avrebbero rivisto più da adesso in poi, ma penso che invece mi rivedranno.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-09-23, 00:05   #255
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 228
Predefinito

Perdonami furia, son ignorante in materia.. esattamente in cosa consiste questa cosa che dici di avere?

Comunque confermo quanto ti dicevo prima, hai subito una botta fortissima e il supporto di uno psicologo può aiutarti tantissimo. Son passati 3 mesi dall'operazione e nemmeno ti eri accorto di questo aspetto nel referto. Ora che te ne sei accorto son tornate le tue preoccupazioni. Se i medici che pur sapevano di questa tua laparocele non se ne sono minimamente preoccupati tanto da dirti quello che ti hanno detto, non vedo perché debba farlo tu, ma ripeto fossi al tuo posto sarei preoccupato tanto quanto te (dopo aver subito tutte quelle cose), proprio per questo al tuo posto avrei preso in considerazione l'aiuto psicologico.
Malato non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:17.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.