Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-09-10, 09:58   #31
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Unico rimedio omeopatico provato è stata l'arnica gel per i dolori articolari in quanto sono in gravidanza e di farmaci non posso prendere granchè, a parte paracetamolo che fa ben poco nelle crisi artritiche.
Non ho notato molti benefici, se non un piccolo miglioramento dei sintomi ma niente di più.
Penso però, che per altri piccoli problemi (magari non in acuto) ci siano molti rimedi naturali preziosi. Conosco amiche che curano i loro maletti in erboristeria ma se dovessi affidarmi completamente alla cura della rcu in modo omeopatico non mi fiderei; troppa paura di una brutta recidiva.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-11-10, 18:03   #32
Alexa79
Occasionale
 
Data registrazione: 29-05-09
Messaggi: 16
Predefinito

Un iridologo mi ha detto che con la sua cura (vitamine): "vedrai che poi non prenderai nessun altro farmaco per la tua colite ulcerosa". Voi ci credete? Forse potrebbe darmi dei benefici ma non può sostituirsi ai farmaci tradizionali in caso di malattie croniche come queste. E poi mi ha dato una cura che per i primi giorni sarei andata molto spesso in bagno, ed che prego di non andarci?
Questo è il mio parere e mi farebbe piacere un vostro commento. Grazie.
Alexa79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-11-10, 21:14   #33
patty83
Socio Junior
 
Data registrazione: 22-10-10
Messaggi: 44
Predefinito

Ciao, anche a me un iridologo aveva dato una cura da seguire dicendomi che il problema 'intestino' e le eventuali intossicazioni e allergie sarebbero sparite... Ad agosto sono stata ricoverata, e ti dirò la verità al momento sembrava funzionasse la cura, poi dopo un po' è rimasta come una cosa palliativa e non funzionale per il mio organismo.
Affidati a delle cure più tradizionali, verificate e seriamente sperimentate in mille sfaccettature.
Ciao
Patrizia
patty83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-12, 16:19   #34
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Qualcuno ha mai sentito parlare del mangostano? Sapete dirmi qualcosa di più in merito?
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fisioterapia e altri rimedi sa87 Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 8 30-03-06 19:40


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:03.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.