Crohn Club Forum

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni

Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni Sezione dedicata alle discussioni relative all'Invalidità Civile/Legge 104 ed a tutte le agevolazioni e utilità che possono semplificarci la vita. Esaminiamo insieme problematiche ed aspetti burocratici o legali.

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 21-02-12, 13:05   #1
CatOnTheMoon
Tutor

L'avatar di CatOnTheMoon

Predefinito Condivido con voi un traguardo

Buongiorno a tutti,
finalmente oggi, dopo aver fatto la visita davanti alla commissione medica per la richiesta di aggravamento ad ottobre 2011, ho avuto il responso.
Vi giuro che mi sono messa a piangere quando ho letto, non riuscivo a crederci: 80%.
Io ho avuto il 50% riconosciuto nel 2008 per altre patologie ed oggi ho letto finalmente questo "bellissimo" 80% sul mio foglio.
Sono rivedibile ad ottobre 2016, ma intanto è un buon risultato per me.
Quindi ad oggi la mia RCU mi ha fatto ottenere quel 30% in più. Sul foglio, tra le patologie riscontrate (la diagnosi) oltre alle vecchie già esistenti, hanno scritto "rettocolite ulcerosa in fase attiva".
Hanno inoltre accettato la mia richiesta per la legge 104, ma solo il comma 1.
Prossimamente andrò nel mio patronato (EPACA Coldiretti) a vedere cosa mi spetta esattamente.

Spero che la mia testimonianza possa servire anche ad altre persone: non mollate!
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.