Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-03-06, 11:39   #1
mauroalberto
Occasionale
 
Data registrazione: 12-03-06
Messaggi: 3
Predefinito Vermi parassiti

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma purtroppo mi considero un
quasi veterano del morbo di chron. Ho subito due operazioni al colon nel giro di sette anni comunque riesco a fare una vita abbastanza normale.
Navigando su internet ho trovato un sito dove viene proposta una cura alternativa utilizzando dei vermi parasiti ricavati dallo stomaco dei maiali.
Ho fatto leggere la documentazione che ho trovato al mio medico di base il quale mi ha incoraggiato nell' approfondire l'argomento con il centro gastro che mi ha in cura. La mia domanda è questa : nessuno ne ha sentito parlare di questa cura o ha altre informazioni in marito? Vi rigrazio e vi saluto.
mauroalberto non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-06, 12:44   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Ciao Mauroalberto, benvenuto!

Si, abbiamo sentito parlare da diversi anni di questa "terapia", ma non ho mai avuto modo di parlare o di leggere una testimonianza da parte di chi poi questa terapia l'ha veramente seguita.

Ogni tanto la "notizia" viene ri-pubblicata, se ne parla per qualche settimana e poi... si archivia sino alla nuova pubblicazione.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-06, 21:49   #3
mauroalberto
Occasionale
 
Data registrazione: 12-03-06
Messaggi: 3
Predefinito

Il sito che ho trovato è della ditta Ovamed che oltre a spiegare il principio su cui si basa questa cura mette a disposizione un forum dove persone che hanno provato questa cura parlano dei vari aspetti. Purtroppo le discussioni sono in lingua inglese e può risultare difficile capire tutti i vari aspetti di quanto scritto. Nel sito vengono anche riportati i costi da sostenere per provare questa terapia.
mauroalberto non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-06, 08:19   #4
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Mai sentita una cosa del genere...
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-06, 13:33   #5
mauroalberto
Occasionale
 
Data registrazione: 12-03-06
Messaggi: 3
Predefinito

Provate a dare uno sguardo a questo link xxxxxxxxxxxxxxxxxx


Link cancellato dall'Amministratore ai sensi dell'Art. 7 del nostro Regolamento.
mauroalberto non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-06, 17:58   #6
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

Ciao Mauro appena pochi mesi dopo avere scoperto l'esistenza del mio caro morbo di crohn un caro amico di famiglia mi ha fatto leggere un giornale (credo focus) dove in un articolo si citava questa medicina miracolosa prodotta con questi vermi ( batteri in realtà) ricavati dallo stomaco di maiali che utilizzati riuscivano addirittura a debbellare questa malattia dell'intestino.... ma parlavano cmq di una ricerca che stavano effettuando in america... e di cui ancora bisognava aspettare alcuni risultati..... poi non ho pù sentito parlarne e ne avevo quasi scordato l' esistenza.... Il 5 Aprile ho la visita di controllo con la mia gastroenterologa e se tu mi vorrai dare altre informazioni sarò lieta di chiedere a lei altre informazioni che poi potrei mettere a tua disposizione... un confronto magari ci darà qualche risposta alle nostre domande....... fammi sapere baci :o
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-06, 18:03   #7
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Basta andare su GOOGLE e cercare Ovamed.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-06, 18:39   #8
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

Quasi quasi ci mando la mia gastroenterologa su google se no a che serve lei che del crohn dovrebbe essere una esperta...... pensa che porta quasi il suo nome si chiama dott. koon hehehe pensa! Va be ti faccio sapere qualcosa se lei mi dirà qualcosa... baci aldo grazie per l'informazione!
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-03-06, 22:08   #9
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Come suggerito da Aldo il sito segnalato è facilmente raggiungibile con Google inoltre usando l'utilità di traduzione del motore di ricerca Altavista potete tradurre integralmente il piccolo Forum che "tecnicamente" è uguale al nostro.

Non entro nel merito della validità della cura.
Se funziona sono sicuro che prima o poi riuscirà ad imporsi.
In tutto il mondo i malati di Crohn comunicano via internet scambiandosi consigli ed esperienze.
Di questa cura si parla come minimo dal 2004, ma non mi sembra che per il momento abbia superato il livello di semplice curiosità. :roll:
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-04-06, 09:37   #10
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Ciao mauroalberto non l'ho mai sentito ma mi informerò...
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.