Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 20-04-19, 13:36   #1
Laura19
Occasionale
 
Data registrazione: 05-04-19
Messaggi: 13
Predefinito Non riesco a ingoiare la pasticca

Salve, come potete leggere nel titolo della discussione non riesco in alcun modo a mandare giù la pasticca di Mesavancol.
Non posso frantumarla o masticarla nè sostituirla con altro. La rcu è limitata al retto e altre pasticche non otterrebbero l'effetto necessario.
Qualcuno/a che ha avuto lo stesso problema e può darmi qualche consiglio per riuscire a mandarla giù?
Ho buttato giù almeno un litro d'acqua ma quella non si muove e la gola non vuole saperne di "aprirsi" per farla passare.
Laura19 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-05-19, 09:49   #2
Bimimy
Occasionale
 
Data registrazione: 04-06-18
Messaggi: 23
Predefinito

Ciao, prova con il succo di frutta....
Bimimy non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-19, 09:27   #3
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Se la malattia è limitata al retto, perché non chiedi se nel tuo caso è possibile passare alla terapia topica? Il mesavancol tra l'altro non penso sia adattissimo al tuo caso, perché il GE mi aveva spiegato che inizia a 'sciogliersi' già nell'ascendente.
__________________
Ory
Ory90 č connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 18-07-19, 16:39   #4
Cinzia b
Occasionale
 
Data registrazione: 22-06-17
Messaggi: 20
Predefinito

Perchè non la infili in un pezzo di pane? O di qualunque altro cibo che lo contenga a stento senza doverlo masticare. Così si fa quando si vogliono imbrogliare i bimbi che non vogliono prendere le medicine.
Cinzia b non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-08-19, 22:48   #5
Ninamari
Occasionale
 
Data registrazione: 14-07-19
Messaggi: 5
Predefinito

Ciao! Anche io sono nella tua stessa situazione.
Non c'è verso, ho un blocco psicologico. Malattia limitata al retto ma non mi sto curando per via della mia paura.
.
Ninamari non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-08-19, 15:35   #6
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Localitą: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Ma devi prendere per forza il mesavancol? Senti il tuo ge, magari puoi cambiare con asacol o Pentacol, che sono compresse più piccole. La mesalazina è importante per le nostre malattie, consulta il tuo ge.
annac non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-08-19, 11:52   #7
Laura19
Occasionale
 
Data registrazione: 05-04-19
Messaggi: 13
Predefinito

Io uso mesalazina sia per bocca che in supposta. Abbiamo sostituito il mesavancol con Asacol e, con fatica, ho imparato a buttarlo giù. Tra le due paure ha prevalso quella per la RCU. Magari mi strozzo ma non voglio peggiorare. Purtroppo l'Asacol non si sta rivelando efficace, lo ritrovo nelle feci. Devo riuscire a tornare al mesavancol. Mi sto preparando psicologicamente il più possibile. È necessario. So che sembra una sciocchezza ma i blocchi che la testa ci crea possono essere difficilissimi da superare. Però bisogna lavorarci per non permettere loro di vincere. Non arrenderti e ripeti a te stessa che una pasticca non può farti niente mentre non curarti può davvero farti male. Se ci sono riuscita io puoi riuscirci anche tu. Credimi.
Laura19 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-02-20, 11:35   #8
vrossett82
Occasionale
 
Data registrazione: 19-02-20
Messaggi: 2
Predefinito Bicchiere speciale per inghiottire pastiglie: funziona!

Ciao a tutti, io ho sempre avuto grossi problemi a ingoiare qualsiasi tipo di pastiglia, pensate che dovevo aprire le capsule di budesonide e mischiare il contenuto nella purea di mela... ma da qualche tempo ho scoperto il bicchiere ORALFLO che aiuta a inghiottire pastiglie di ogni tipo. E' un prodotto certificato americano, lo ordini e arriva per posta, con me ha fatto miracoli... č un piccolo bicchiere con un beccuccio provvisto di grata dove metti la pastiglia, bevi normalmente e va giu' senza neanche quasi sentirla... io non potevo crederci quando ha funzionato! Lo consiglio vivamente a tutti quelli con questo tipo di problema, che almeno a me provocava un forte stress.
vrossett82 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-20, 13:16   #9
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito

Io prendo il Salofalk granulato.
MAF non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.