Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-12-18, 18:13   #1
1807mauri
Occasionale
 
Data registrazione: 10-12-18
Messaggi: 22
Predefinito Entyvio esperienze

Il mio Gastroenterolo mi ha proposto per la RCU di cui soffro il farmaco Entyvio, sarei molto contento se qualcuno mi parlasse della sua esperienza. Grazie
1807mauri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-19, 00:30   #2
Dom
Occasionale
 
Data registrazione: 01-02-19
Messaggi: 3
Predefinito

Guarda Mauri posso dirti che io dopo 6 mesi di terapia il dolore addominale è scomparso ma la presenza del sangue nelle feci no. Come dire... nel mio caso ha agito parzialmente e infatti tra poco cambierò biologico.
A te invece come sta andando?
Dom non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-02-19, 08:41   #3
Osuna
Occasionale
 
Data registrazione: 16-07-13
Messaggi: 5
Predefinito

Per un anno e mezzo non ho avuta alcuna recidiva, adesso non ha più alcun effetto e devono decidere cosa fare. Ero già al terzo biologico.
Osuna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-02-19, 06:50   #4
1807mauri
Occasionale
 
Data registrazione: 10-12-18
Messaggi: 22
Predefinito

Come avevo scritto in un precedente post, avrei dovuto iniziare la terapia biologica. Bene ho effettuato gli esami di compatibilità con il farmaco e sono stato reputato idoneo. Lunedì 14 ho effettuato la prima infusione di Entyvio e non ho avuto nessun effetto collaterale, sia in male che in meglio, anche se da unpaio di giorni si è ripresentata la mia cara sinusite. La mia malattia non è in uno stato avanzatissimo, anche se ho incompatibilità con la mesalazina. Associo al farmaco biologico due capsule al dì di Entocir 3mg e supposte di pentacol. Ho contemporaneamente intrapreso ad allenarmi, ero fermo da più di un anno, un allenamento leggero e tonificante. A distanza di una settimana sembra che vada leggermente meglio, ma forse è solo un'impressione. Prossima infusione lunedì 4 Marzo e poi la terza mercoledì 4 Aprile.
1807mauri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-19, 22:51   #5
1807mauri
Occasionale
 
Data registrazione: 10-12-18
Messaggi: 22
Predefinito

Allora cari amici, sono alla terza infusione e sembra che vada un po meglio. Se avete domande o altre testimonianze postate, postate, postate.
1807mauri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-19, 05:45   #6
1807mauri
Occasionale
 
Data registrazione: 10-12-18
Messaggi: 22
Predefinito

Come avevo detto sul mio post precedente, dopo la terza infusione sono migliorate, tutte le problematiche anche se verso lo scadere dei due mesi ed in prossimità della quarta infusione, ho cominciato nuovamente con lievi dolori ed a volte scariche di diarrea ma solo per una volta al giorno. ora sono alla quarta infusione ed ho ripreso le normali funzionalità. Le analisi hanno rivelato una quantità bassissima di folati (Vitamina B6) a qualcuno è successo la stessa cosa? Inoltre la mia sinusite si fa sentire unitamente a qualche crosticina cutanea sotto il cuoio capelluto. A conti fatti comunque per ora va tutto bene mi sento meno infiammato e la VES è solo a 11 (mai avuta così bassa).
Aspetto altri report con altre esperienze su ENTYVIO.
Ciao
1807mauri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-10-19, 05:38   #7
1807mauri
Occasionale
 
Data registrazione: 10-12-18
Messaggi: 22
Predefinito

La terapia procede, tutti i parametri sono andati nella norma e sostanzialmente posso dire che costi (piccole eruzioni cutanee sottocute capelli, leggeri dolori articolari appena sveglio la mattina) vengono sovrastati dai benefici che possono riassumersi in un netto mignioramento di qualsiasi problema gastrointestinale. Ho fatto tutte le analisi per eventuali problemi reumatologici e sono risultati negativi. L'unico vero problema, evidente, è la perdita copiosa dei capelli e proprio su questo chiedo di postare le vostre eperienze.
1807mauri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-19, 17:41   #8
moro61
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 24-10-13
Messaggi: 60
Predefinito

Dovrò iniziare Entyvio la prossima settimana e non so cosa aspettarmi, ho rcu dal 2013 ma da dicembre dello scorso anno ad oggi, quindi circa 11 mesi, ho una recidiva che non accenna a placarsi; ho già fatto tre cicli di cortisone medrol ma come arrivo a 4 mg riparte tutto, e un ricovero a maggio, adesso da qualche giorno è di nuovo aggressiva quindi probabilemnte dovrò riprendere medrol sperando che in associazione a enyvio faccia effetto, insomma con tutte le cure del caso (non per ultimi clisteri di mesalazina con urbason 40) non riesco a mandarla in remissione.
moro61 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-11-19, 19:56   #9
1807mauri
Occasionale
 
Data registrazione: 10-12-18
Messaggi: 22
Predefinito

Vaii tranquillo, gli effetti collaterali sembrano essere quasi nulli solo che devi aspettare qualche infusione prima di vedere dei risultati apprezzabili. Fammi sapere.
1807mauri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-19, 14:28   #10
giada
Visitatore
 
Data registrazione: 13-12-12
Messaggi: 29
Predefinito

Ciao a tutti, ormai sono due anni che faccio l'Entyvio, effetti collaterali: un leggero male alle giunture e sinusite cronica, i due giorni seguenti alla terapia mal di testa e debolezza ma niente di insopportabile, non riesco più a fare jogging ma non posso con certezza dare colpa al farmaco, potrebbe essere la mesalazina o l'età perché mi stanco più facilmente. La mia vita è migliorata notevolmente. Riesco a mangiare quasi tutto e il mio peso è aumentato, quindi per quel che riguarda la mia salute tutto in bene.
giada non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.