Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 30-01-18, 10:57   #1
Enrico1971
Occasionale
 
Data registrazione: 30-01-18
Messaggi: 2
Predefinito Buongiorno, mi presento.

Un saluto a tutti voi, sono Enrico, ho 47 anni, vi leggo dal 2012, anno in cui mi fu diagnosticata l'Rcu estesa per i primi 9 cm del retto, successivamente trattata con successo per 4/5 anni con solo mesalazina (mesavancol + supposte al bisogno), e insomma me ne stavo in remissione tranquillo tranquillo.
Nell'ultimo anno ho cominciato ad avere dolori articolari, anche forti (piede sinistro) e ora da novembre sono in fase attiva, in attesa a marzo di fare una colon per dar modo alla gastroenterologa di accordarsi con la reumatologa su da farsi.
Il sistema immunitario capriccioso l'ha sempre fatta da padrone nella mia famiglia, mia madre e la sorella soffrivano entrambi di artrite reumatoide severa, e purtroppo mia figlia di 12 anni... ha il diabete tipo 1 da quando aveva 6 anni .

Oggi mi sono registrato ma voglio ringraziarvi per tutti i preziosi contributi letti nel tempo, contributi che mi hanno aiutato a comprendere e capire la nostra patologia... anche se poi fa come gli pare!

Saluti.
Enrico1971 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-18, 13:06   #2
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Localitą: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Ciao!
Mi dispiace per i tuoi dolori articolari. Io soffro di RCU dal 2003 ma non ho mai avuto questo tipo di dolori. In compenso, la mesalazina ormai è acqua fresca per me, anche il cortisone non sortiva più lo stesso effetto e ne diventavo dipendente. Da giugno sono passata al biologico e per il momento sembra funzionare. Un grande in bocca al lupo.
Luisa76 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.