Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-07-19, 19:54   #1
Vanessina
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 26-07-17
Messaggi: 51
Predefinito Terapia infliximab effetti collaterali

Ciao a tutti amici, come state?
Volevo condividere con voi un pò la mia situazione... Convivo dal 2017 con il Crohn e devo dire che non è per niente facile... Verso febbraio il mio GE, visto il non successo di azatioprina, mi propone di iniziare il biologico con infliximab.
Inizio a fare le infusioni e dopo la 3za inizio a manifestare degli strani effetti: Stanchezza cronica che non mi abbandona mai, confusione, difficoltà nell'esprimermi (afasia), dolori articolari e intorpidimento arti. Eczema e macchie rosse con un prurito folle e bruciore in diverse parti del corpo. Sono molto spaventata da questi effetti.
La prossima settimana mi sottoporrò a risonanza magnetica per indagare l'encefalo e la colonna vertebrale. Se non dovesse risultare nulla da questi esami potrei proprio iniziare realmente ad ipotizzare che la causa di tutti questi disturbi sia proprio il biologico. Cmq ne parlerò con il GE per capire meglio se il farmaco può dare questi disturbi e nel caso vorrò immediatamente sospenderlo perché sto proprio male.

A voi ha mai dato di questi effetti o problematiche? Fatemi sapere vi prego! Sono in ansia da morire...

Un abbraccio a tutti,
Vanessa.
Vanessina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-11-19, 13:28   #2
dpansica
Occasionale
 
Data registrazione: 26-04-18
Messaggi: 20
Predefinito

Faccio la terapia con infliximab da 18 mesi. Qualcosa ho notato anch'io (dolori all'anca che stiamo indagando e prurito a volte) ma niente di preoccupante e visto come funziona bene sul colon la terapia penso che sarei anche disposto a sopportare questi piccoli fastidi, visto che la situazione in cui ero prima era molto molto molto peggio di questi fastidi.
dpansica non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-11-19, 12:51   #3
Trillian
Occasionale
 
Data registrazione: 13-08-19
Messaggi: 14
Predefinito

Ciao Vanessina, sono in terapia con infliximab da 1 anno, anche io ho avuto la stessa stanchezza cronica e i dolori articolari. In più ho notato che qualsiasi piccola ferita si infetta, con gonfiore locale e pus.
Purtroppo non sono mai riuscita a trovare un modo di contenere questo senso di spossatezza che aveva un andamento "random" durante la giornata, indipendentemente dal riposo o l'attività che svolgevo.
Non ho consigli da darti se non di cercare di continuare la tua vita in modo più normale possibile.
A me dolori e stanchezza sono andati via da un paio di mesi, ma sto prendendo anche Deltacortene 25 mg. perché Infliximab non funziona più bene come all'inizio. Peccato, perché un anno fa mi aveva letteralmente miracolato!
Trillian non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:49.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.