Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 06-10-19, 10:24   #1
Cov3r8
Occasionale
 
Data registrazione: 03-10-19
Messaggi: 1
Predefinito SIBO? E probiotici?

Buongiorno a tutti,
ho sempre sofferto di colon irritabile anche se tale problema si manifestava solo in occasione di particolari situazioni di stress (episodi sporadici). Da circa 2 anni ho forte aerofagia e meteorismo misti a diarrea, nonostante non ci siano state significative variazioni nel mio stile di vita o abitudini.
Mi č stata consigliata la dieta FODMAP la quale mi ha notevolmente aiutato ma al contempo mi ha fatto dimagrire e anche capire che gli alimenti che mi aiutano veramente senza problemi sono pochissimi.
In attesa di ulteriori esami mi č stata consigliata la terapia per la SIBO comprendente una prima parte di rifaximina+probiotico, seguita da una seconda con solo probiotico (VSL3) e a breve inizieró un terzo step di probiotici.
Ad oggi, a parte un po' di stitichezza, la mia situazione non č migliorata. Qualcuno č nella mia situazione? Secondo voi quanto tempo ci vuole perchč i probiotici facciano il loro effetto? Grazie a tutti
Cov3r8 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:36.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.