Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Sezioni Speciali > Posta in Arrivo

Posta in Arrivo Anche i Visitatori possono intervenire nelle nostre discussioni inviando una eMail. Pubblicheremo in questa sezione, in forma anonima, i messaggi di "generale interesse". Scrivi a: CrohnClub Forum  Rispondono gli Utenti Abituali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-07-19, 15:13   #1
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito Humira durante le Vacanze

Di seguito una domanda inviata tramite mail diretta dell'admin che ripubblico nel Forum in modo che gli iscritti abilitati a rispondere in questa Sezione speciale possano rispondere direttamente.


Buongiorno,
avrei bisogno di un informazione e non so a chi rivolgermi-
Mia madre è affetta da morbo di crhon da qualche anno. E' in cura con il farmaco humira somministrato ogni due settimane. ogni 10/12 giorni a scadenza lo va a ritirare presso la farmacia dell'ospedale. e dopo due giorni effettua la puntura.
Il problema sono le vacanze. Questo farmaco ha bisogno di rimanere in frigo al fresco fino alla somministrazione e dal momento che lei ogni anno deve andare in Calabria non ha mai valutato l'dea di trasportarlo (da Roma) per via di eventuali inconvenienti (traffico ecc) che ne potrebbero pregiudicare l'integrità del farmaco e di conseguenza il suo utilizzo corretto.
Io sono inesperta ma mi domandavo se per caso esistesse qualche regolamento che aiutasse i malati in questo senso prevendendo un invio del farmaco in un posto diverso da dove viene in genere ritirato. So che questo è un farmaco costoso e delicato ma vorrei aiutare mia madre a fare una vacanze dai suoi parenti senza doversi preoccupare almeno per due o tre settimane.
Grazie per l'aiuto

Patrizia
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-08-19, 13:03   #2
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

[QUOTE=PierPaolo;121590]Di seguito una domanda inviata tramite mail diretta dell'admin che ripubblico nel Forum in modo che gli iscritti abilitati a rispondere in questa Sezione speciale possano rispondere direttamente.


Buongiorno,
avrei bisogno di un informazione e non so a chi rivolgermi-
Mia madre è affetta da morbo di crhon da qualche anno. E' in cura con il farmaco humira somministrato ogni due settimane. ogni 10/12 giorni a scadenza lo va a ritirare presso la farmacia dell'ospedale. e dopo due giorni effettua la puntura.
Il problema sono le vacanze. Questo farmaco ha bisogno di rimanere in frigo al fresco fino alla somministrazione e dal momento che lei ogni anno deve andare in Calabria non ha mai valutato l'dea di trasportarlo (da Roma) per via di eventuali inconvenienti (traffico ecc) che ne potrebbero pregiudicare l'integrità del farmaco e di conseguenza il suo utilizzo corretto.
Io sono inesperta ma mi domandavo se per caso esistesse qualche regolamento che aiutasse i malati in questo senso prevendendo un invio del farmaco in un posto diverso da dove viene in genere ritirato. So che questo è un farmaco costoso e delicato ma vorrei aiutare mia madre a fare una vacanze dai suoi parenti senza doversi preoccupare almeno per due o tre settimane.
Grazie per l'aiuto

Patrizia[/QUOTE]

Ciao,
io prendo lo stesso farmaco, Humira ogni 2 settimane. Due anni fa sono andata in Sardegna e ho pernottato in cabina, quindi niente frigo. Ho portato una borsa frigo normalissima e al bar mi sono fatta dare molto ghiaccio. Il Farmaco è rimasto freddo fino al mattino dopo in una semplice borsa (nella cabina l'aria condizionata è anche molto alta)
Se tua mamma viaggia in macchina la soluzione è ancora più semplice, puoi comprare una borsa frigo con la presa per auto, così la borsa rimarrà fredda per tutta la durata del viaggio. Puoi anche aggiungere dei ghiaccioli per rinfrescare meglio la borsa termica.
Vedrai che il farmaco non avrà alcuna conseguenza.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Disattivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:16.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.