Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sport praticati dai Malati di MICI

Sport praticati dai Malati di MICI Sezione dedicata agli sport praticati dai malati di MICI. Confrontiamo le nostre esperienze e gli espedienti per ridurre eventuali limitazioni. Prima di praticare qualsiasi sport o assumere integratori è opportuno consultare il medico curante.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-09-17, 00:29   #1
stefi.micio
Occasionale
 
Data registrazione: 07-09-17
Messaggi: 4
Predefinito Sport a livello agonistico

Prima della diagnosi di RCU praticavo tennistavolo a livello agonistico, chiaramente dopo aver superato positivamente la visita medica annuale. Ora che assumo deltacortene riuscirei comunque a superare positivamente una visita agonistica? E, presupponendo chiaramente che stanchezza cronica e artriti lo consentano, quanto è consigliabile per noi malati fare tanto sport?
Grazie anticipatamente a chi risponderà!
Stefania
stefi.micio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-09-17, 12:59   #2
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Sinceramente credo che lo sport a noi affetti da MICI possa fare bene. Il cortisone è una sostanza dopante ma se fai presente al comitato sportivo che lo assumi per motivi di salute non credo che ti impediranno di gareggiare.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-09-17, 21:06   #3
stefi.micio
Occasionale
 
Data registrazione: 07-09-17
Messaggi: 4
Predefinito

Ti ringrazio... i veri problemi ora sono l'artrite e la febbre ma secondo il mio ge non aupererei la visita agonistica anche solo perché assumo cortisone.. speriamo si sbagli e possa riprendere presto i miei impegni sportivi 😊
stefi.micio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-19, 15:04   #4
Trillian
Occasionale
 
Data registrazione: 13-08-19
Messaggi: 14
Predefinito

Ciao Stefi.micio, anche io gioco a tennis tavolo!
Hai aperto questa discussione quasi 2 anni fa, chissà se mi leggerai...

Quest'anno proverò a fare la visita medica agonistica, anche io sono sotto cortisone che è considerata sostanza dopante, ma mi hanno detto che si può ottenere una specie di autorizzazione all'uso, a parte il fatto che non mi risulta che la FITeT faccia controlli agli atleti che fanno il campionato a livello regionale.

Chissà a te come è andata, nel lontano 2017...

Mi preoccupano molto di più i dolori reumatici, l'osteoporosi da cortisone e la stanchezza. L'anno scorso mi allenavo perché sono innamorata di questo sport, ma mi sono ritrovata con due microfratture da stress alle tibie.
Trillian non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:08.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.