Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-01-06, 09:34   #11
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

E' un buon livello. Io dopo aver fatto il Remicade e proseguito con Azatioprina, ho visto scendere i miei globuli bianchi fin sotto il livello 2 :(
in piena leucopenia, ma il mio gastro non mi toglie l'Aza. Boh?
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-06, 09:51   #12
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ho i referti degli esami qua davanti........ e nn ho uno , dico UN valore sballato........ sono un caso unico o è normale?????? :roll:
Sono alla quinta infusione..........mumble mumble......
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-06, 12:37   #13
rosalba
Visitatore
 
Data registrazione: 02-01-06
Località: Piemonte
Messaggi: 27
Predefinito

Io purtroppo ho dovuto sospendere il remicade all'ultima somministrazione del 1°ciclo,sono collassata.Dopo il secondo interv.sempre degente hanno cominciato la prima infusione di remicade,poi la seconda,successivamente mi sono aggravata e mi hanno operato la 3° volta e l'ultima flebo è stata sospesa a metà.....antistamici a uffa :cry: Dicono che ero trobbo debole per sopportare anche lui ma che bisognava tentare, 6 mesi in ospedale...Ora devo solo sperare che esca qualche altro farmaco......
rosalba non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-06, 14:25   #14
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Non credo che il peggioramento sia dovuto al remicade, ma forse perchè ti hanno proposto questo farmaco troppo tardi.
Mi piacerebbe sapere dove sei stata ricoverata e curata e con quale frequenza ti facevano fare le infusioni di remicade e se prima del remicade, anche a te veniva fatta una iniezioni intramuscolo di un antistaminico, poi succesivamente una piccola flebo di cortisone e per ultimo, la " damigiana" ( come la chiamo io ) del remicade.
ciao
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-06, 12:14   #15
rosalba
Visitatore
 
Data registrazione: 02-01-06
Località: Piemonte
Messaggi: 27
Predefinito

no...il mio peggioramento non è stato per il remicade!!!! forse non mi sono spiegata bene: Ricovero-intervento per sub-occlusione-inizio 1°protocollo remicade 2 flebo a distanza di tempo circa 20 giorni-complicazioni ed altro intervento-3° somministr.di remicade con ritardo di 7 girni da protocollo. Non ricordo se mi facevano quello che hai fatto tu, mi dispiace.Il mio medico dice che ero troppo debole per sopportare il tutto.Sono seguita a Genova e mi sento come a casa. Ultimo ricovero 6 mesi.....Volevano darmi la laurea :wink:
rosalba non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-06, 13:58   #16
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

andrea 71 Inviato: Gio Feb 02, 2006 1:45 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Tu fai le infusioni di remicade?Come ti trovi?funzionano?Il mio medico mi aveva detto che funzionavano abbastanza bene,però vuole tenersi un'arma in più nel caso che anche il purinethol cominci a non fare più effetto...?Per adesso mi fa stare abbastanza bene tolto qualche piccola ricaduta....


Si faccio questa terapia da settembre. Per quanto mi riguarda, posso dire che mi sta facendo bene, mi sento bene e le mie fistole stanno lentamente scomparendo. La terapia ( almeno nel mio caso) dovrebbe durare un anno. e faccio il remicade ogni sei settimane in day -hospital.
Certo nn è una passeggiata in quanto il farmaco è piuttosto pesantuccio, ma ne vale la pena. Se hai altre domande da fare..... io son qui :)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-06, 15:22   #17
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Per ora ti ringrazio...se (spero mai) avrò bisogno di cambiare cura e il mio medico mi farà provare questo farmaco ti romperò le scatole...prendiamolo come un rito scaramantico :P :P :P
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-06, 15:42   #18
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

si si .. prendiamola cosi che è meglio...... :wink: :)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-06, 20:16   #19
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

ciao ciao che cosa è il remicade?
chpapera
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-06, 08:15   #20
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Il remicade-infliximab è un immunomodulatore. Questo farmaco da un po' di tempo è entrato a far parte dei farmaci impiegati per curare il Crohn.
E' particolarmente indicato per il "Crohn fistolizzante" ossia, per coloro che la malattia porta a produrre fistole. Secondo le statistiche i risultati sono assai confortanti tanto che oramai fa parte integrante del protocollo per la cura delle fistole in Morbo di crohn.
Viene anche impiegato su coloro che hanno una situazione assai critica della malattia e spesso anche in questo caso i risultati sono confortanti :)
La somministrazione di remicade avviene tramite flebo, della durata di circa tre ore, il tutto fatto in regime di day-hospital, con intervallo tra una infusione e l'altra di circa 6 settimane.
La cura ( almeno nel mio caso ) dura un anno e i primi concreti risultati si vedono solo dal sesto mese in avanti ( questo mi era stato detto. e questo è avvenuto :P ).
Unica nota dolente è che il farmaco in questione è parecchio pesantuccio da sopportare e nn tutti riescono a finire la terapia in quanto avvertono parecchi problemi ( io nn ho avuto NESSUN effetto collaterale).
Spero di essere stato chiaro e chiedo scusa se nn ho espresso bene qualche concetto, ma nn sono un dottore, solo un malato di crohn come tutti voi........buona giornata.. :)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

I tag
terapia infliximab

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Remicade-infliximab] aumento di peso? hulu' Terapie e rimedi 4 09-09-06 19:38
AIUTO- CRISI PARADOSSALE INFO SU INFLIXIMAB linda Terapie e rimedi 2 20-12-05 14:34
la mia terapia chris Terapie e rimedi 2 28-11-05 10:17


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.