Crohn Club Forum

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-03-19, 19:08   #1
Valeriafob
Occasionale

Predefinito Asportazione polipetti retto in RCU [Presentazione]

Buonasera a tutti,
come molti di voi soffro di colite ulcerosa sinistra da quasi 5 anni.
Ho scoperto la malattia all’eta di 20 anni ed è stato indubbiamente un forte trauma.
Sono in cura con biologico e molti altri farmaci. Diciamo che le ho provate tutte per cercare di stare bene. Sono diventata anche corticodipendente.
In ogni caso dal 2017ho iniziato a stare un pó meglio.
Ultimamente tuttavia la situazione a livello retto si è nuovamente infiammata causa stress che ancora non sono molto brava a saper gestire.
Mi sono sottoposta ad un intervento di asportazione di due polipetti nel retto, assolutamente beningni ma per precauzione mi hanno imposto di toglierli.
Dall’intervento la colite è lievemente peggiorata.

Volevo sapere qualche opinione da qualcuno di voi, che come me, si è sottoposto ad un intervento simile. A seguito dell’intervento anche a voi è lievemente peggiorata la colite? Siete riusciti a ripristinare la situazione? Dopo quanto tempo dall’intervento non avete avuto dolori e le ferite si sono cicatrizzate?

Capisco che sono domande troppo specifico e che ogni caso è a sè, ma mi piacerebbe sapere e avere visioni diverse a riguardo giusto per farmi una idea.
Un saluto a tutti e forza, non molliamo anche se la nostra vita è più difficile. Di quella degli altri e anche se a volte ci sembra tutto nero!!
Valeriafob non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:06.