Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-03-19, 18:08   #1
Valeriafob
Occasionale
 
Data registrazione: 18-02-16
Messaggi: 1
Predefinito Asportazione polipetti retto in RCU [Presentazione]

Buonasera a tutti,
come molti di voi soffro di colite ulcerosa sinistra da quasi 5 anni.
Ho scoperto la malattia all’eta di 20 anni ed è stato indubbiamente un forte trauma.
Sono in cura con biologico e molti altri farmaci. Diciamo che le ho provate tutte per cercare di stare bene. Sono diventata anche corticodipendente.
In ogni caso dal 2017ho iniziato a stare un pó meglio.
Ultimamente tuttavia la situazione a livello retto si è nuovamente infiammata causa stress che ancora non sono molto brava a saper gestire.
Mi sono sottoposta ad un intervento di asportazione di due polipetti nel retto, assolutamente beningni ma per precauzione mi hanno imposto di toglierli.
Dall’intervento la colite è lievemente peggiorata.

Volevo sapere qualche opinione da qualcuno di voi, che come me, si è sottoposto ad un intervento simile. A seguito dell’intervento anche a voi è lievemente peggiorata la colite? Siete riusciti a ripristinare la situazione? Dopo quanto tempo dall’intervento non avete avuto dolori e le ferite si sono cicatrizzate?

Capisco che sono domande troppo specifico e che ogni caso è a sè, ma mi piacerebbe sapere e avere visioni diverse a riguardo giusto per farmi una idea.
Un saluto a tutti e forza, non molliamo anche se la nostra vita è più difficile. Di quella degli altri e anche se a volte ci sembra tutto nero!!
Valeriafob non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-19, 18:28   #2
Holly70
Reporter
 
Data registrazione: 23-07-17
Messaggi: 25
Predefinito

Ciao Valeria, sono holly soffro di colite segmentaria. Volevo portare la mia testimonianza
A febbraio 2018 durante una colonscopia di controllo mi tolgono un polipo sessile (piatto) che risulterà benigno, però scoprono un polipo peduncolare di alta displasia, maligno. Ho rifatto la colon con intervento di asportazione a maggio dello stesso anno.
C è da dire che da quando ho scoperto la mia malattia a giugno 2017 non sono mai andata in remissione, nonostante tante cure tra mesalazina cortisone. Però in quel periodo ho avuto più perdite di sangue in evacuazioni e qualche doloretto in più.
Non so se ti possa essere di aiuto la mia testimonianza.
Un caro saluto
Holly
Holly70 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:29.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.