Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-12-18, 16:21   #1
Inco
Occasionale
 
Data registrazione: 17-12-18
Messaggi: 6
Predefinito Crohn e gravidanza

Salve io vorrei avere un parere o sapere la propria esperienza per quando riguarda avere una gravidanza con il morbo di crohn e soprattutto qualcuno ha continuato la terapia con infliximab? A me hanno detto di continuare fino e non oltre la 26esima settimana di gravidanza.
A chi è capitato? Spero di ricevere risposta.
Inco non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-02-19, 17:38   #2
Eri
Occasionale
 
Data registrazione: 18-02-19
Messaggi: 3
Predefinito

Io ho la rcu da tantissimi anni e durante la remissione ho deciso di avere un bambino. È andato tutto bene durante la gravidanza e anche adesso che sono passati pochi mesi. Ho preso fino ai primi mesi la solita terapia che era la salazopirina e poi seguita dal gastroenterologo l’ho interrotta per scelta mia.
Eri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-03-19, 16:27   #3
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Io ho la rcu e ho avuto una gravidanza assolutamente positiva, seguita da 18 mesi di allattamento.
Non ho mai interrotto la terapia, consistente in mesalazina orale e rettale, sotto forma sia di crismi che supposte.
Informati con il tuo medico riguardo i farmaci che si possono assumere in gravidanza, ora non ricordo bene quali in particolare ma quelli da evitare sono veramente pochi.
Ci sono anche alcuni numeri verdi che danno informazioni a riguardo
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.