Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 15-04-19, 14:07   #11
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Localitą: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Giovanni75 Visualizza messaggio
Buonasera, io ho fatto Humira per 2 anni e mezzo...č stato la mia salvezza in quanto mi ha portato in remissione completa.
Purtroppo ho dovuto sospendere causa comparsa di dermatite crostosa. Adesso dopo un anno sto di nuovo male.
Ciao Giovanni,
ma la dermatite era un effetto indesiderato di Humira?
Luisa76 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-19, 08:46   #12
davidoff87
Occasionale
 
Data registrazione: 08-11-18
Messaggi: 13
Predefinito

Ciao a tutti!
è da un pò che non scrivo e volevo tenervi aggiornati!
Come detto in precedenza sto assumendo Humira ogni 7 gg e sto facendo anche i clismi Asacol.
Purtroppo verso il 20 marzo ho rivisto sangue e feci poco formate, cosi il dottore mi aggiunto Cortiment da prendere per 8 settimane.
Fino a 1 settimana fa, abbastanza bene, non sono tornato a star bene al 100% ma diciamo che andava meglio... feci più formate, sangue presente ma in modeste quantità... Non avevo urgenze. Però da giovedì sono tornato a stare male, diarrea con sangue in quantità importanti, urgenza di andare in bagno, tenesmo. Non ho passato un bellissimo weekend.
Adesso sono a casa questa settimana, non sono andato a lavorare e provo a stare attento alla dieta. Ho parlato con il gastro e mi ha detto di tenerlo aggiornato questi giorni come procede... se vedo segni di miglioramento o no...
Non so cosa pensare, se può essere un virus che mi ha riacceso la bestia o è qualcosa di passaggio, non so cosa pensare... Poi è un periodo tranquillo, non ci sono eventi stressanti, al lavoro tutto ok... ho passato momenti peggiori ma la colite ha tenuto botta e non mi ha dato fastidio.
Adesso incrocio le dita... vediamo cosa succederà! L'unica cosa che mi chiedo che dopo tutti questi mesi Humira non mi sta dando soddisfazioni come faceva il cortisone.. almeno li stavo bene e mi scordavo di avere questa malattia.
dice che ci vuole tempo ma non so ormai è da settembre che la faccio... quasi 7 mesi.
davidoff87 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-19, 14:53   #13
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Localitą: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Ciao,
mi spiace sapere che non stai ancora bene...in effetti dopo 7 mesi il farmaco avrebbe dovuto fare effetto.
A me Humira ha fatto effetto subito, sono andata in remissione dopo un solo mese...ci sono tanti altri farmaci biologici, magari il tuo GE potrebbe optare per qualcos'altro nel tuo caso...prova a parlarne con lui.
Luisa76 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-19, 21:50   #14
Giovanni75
Occasionale
 
Data registrazione: 02-11-16
Messaggi: 8
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Luisa76 Visualizza messaggio
Ciao Giovanni,
ma la dermatite era un effetto indesiderato di Humira?
Si, č un effetto indesiderato. Tutti gli anti TNF alfa possono avere effetti di questo tipo.
Giovanni75 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-19, 22:40   #15
natlov
Occasionale
 
Data registrazione: 03-06-10
Messaggi: 22
Predefinito

Salve, io prendo Humira dal 2013, ogni 15 gg, ho un crohn al tenue; remissione completa. Da 10 gg mi hanno sostituito Humira con AMGEVITA, ti sarpò dire. Solo da qualche giorno sono stanchino r la sensazione non è molto bella, ma aspettiamo. Con Humira nessun effetto collaterale.
natlov non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-19, 18:44   #16
davidoff87
Occasionale
 
Data registrazione: 08-11-18
Messaggi: 13
Predefinito

Humira fallito... mercoledì prossimo inizio con Infliximab.
Ho un po’ di paura, non so cosa mi aspetti, spero solo che vada bene...
Non so più cosa pensare.
davidoff87 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.