Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Invaliditą Civile, Leggi e Agevolazioni

Invaliditą Civile, Leggi e Agevolazioni Sezione dedicata alle discussioni relative all'Invaliditą Civile/Legge 104 ed a tutte le agevolazioni e utilitą che possono semplificarci la vita. Esaminiamo insieme problematiche ed aspetti burocratici o legali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 01-03-13, 14:02   #1
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Localitą: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito Come ci si prepara alla visita?

Mi è arrivata la convocazione alla visita.
Cosa mi devo aspettare? a cosa mi devo preparare?
Cosa serve, cosa devo portare?
Che atteggiamento tenere?

Sono spaventata, oscillo tra l'attesa di questo riconoscimento e la paura di non abusarne. Ho fatto due interventi, resisto all'entocir, non posso prendere Azatioprina e sto facendo humira, capita che vada in bagno innumerevoli volte al dì, ho il ferro sotto i piedi etc. etc. Una volta al mese devo andare in ospedale, un'altra fare gli esami del sangue.

Tutti mi hanno spinto a fare domanda, io tentennavo.

Ma ora cosa devo aspettarmi, come comportarmi perchè mi venga riconosciuto ciò che è giusto?

Avete suggerimenti? Cose che devo tenere a mente, domande che posso fare (o fanno solo loro le domande) documenti da non dimenticare et c.?
chiccabum non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-03-13, 23:07   #2
gegia
Socio Assiduo
 
L'avatar di gegia
 
Data registrazione: 12-03-11
Messaggi: 96
Predefinito

Ciao, è normale che sei preoccupata, visto tutto ciò che sentiamo in tv, ma tu porta le copie delle visite, fatti fare un certificato dettagliato dal tuo gastroenterologo, una volta lì ti chiedono semplicemente le cose che hai scritto. Purtroppo prima la davano a cani e porci e, per colpa di questi, ora non la danno a chi ne ha diritto. Non hanno ancora capito che avrei preferito star bene che non avere il loro assegno! In bocca lupo!
gegia non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-13, 21:55   #3
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Localitą: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Mi sento impotente di fronte alle tante cose che mi stanno succedendo e su cui non ho influenza!
Questa gente potrebbe cambiare il corso della mia vita. Ed io... passivamente subirò.
chiccabum non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:43.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.