Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-09-12, 09:36   #1
ebbai23
Socio Assiduo
 
L'avatar di ebbai23
 
Data registrazione: 19-02-10
Località: Mt
Messaggi: 63
Predefinito Effetti del post-cortisone

Ciao a tutti! Da quanto tempo... tutto ok?

Passo di qui per porvi una domanda: ho interrotto da qualche settimana la terapia di cortisone che seguo da circa 1 anno, a breve infatti dovrò sottopormi a colonscopia di controllo e poi dovrei cominciare con una nuova terapia, biologica.

Il problema è che da quando ho tolto il cortisone accuso i seguenti sintomi: pelle del viso screpolata, occhi molto arrossati e "appannati" in quanto tendono anche a lacrimare spesso.

E' capitato anche a voi? E' una fase "normale" dovuta all'astinenza? Grazie, ciao!
ebbai23 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-12, 19:37   #2
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 12-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao, io non l'ho usato mai per così tanto, ma so che l'uso prolungato di cortisone danneggia fortemente la cute. Per gli occhi, non so.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-12, 23:05   #3
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Località: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Non so se fossero in relazione ma una settimana di sospensione oltre alla ricomparsa della dermatite (sedata con Flubason) mi e' venuta una splendida congiuntivite.
chiccabum non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-10-12, 19:37   #4
poncio
Socio ◊
 
L'avatar di poncio
 
Data registrazione: 07-10-12
Messaggi: 149
Predefinito

Spero che l'hai scalato, quanto ne prendevi? Io il cortisone vero e proprio non l'ho mai preso per così tanto tempo, ma ho preso l'entocir per anni e pare senza nessun effetto ne durante, ne dopo.
poncio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-12, 21:31   #5
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Località: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Ciao, io ho preso Deltacortene a dosi elevatissime (da 50 mg fino addirittura a 90) per dei mesi e da inizio ottobre sto scalando, attualmente sono a 12 mg. Anche io come te ho notato che la pelle mi si screpola molto facilmente non solo nel viso ma anche sulle braccia e sui fianchi, è sempre secca. Per quanto riguarda gli occhi io invece me li sento molto secchi infatti sto usando un collirio. Un altro effetto che ho notato è la comparsa di antiestetici peli sulle braccia... è successo anche a te?
__________________
Chiara
BabyJenks non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:26.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.