Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-07-11, 23:02   #1
Chiaretta82
Socio Assiduo
 
L'avatar di Chiaretta82
 
Data registrazione: 15-07-11
Località: Riva presso Chieri
Messaggi: 81
Predefinito Ferlixit

Ciao a tutti!
Il mio intestino non ne vuole sapere di assimilare il ferro, quindi martedì mi aspetta il primo day hospital per le flebo di Ferlixit.
Volevo chiedere a chi di voi le ha già fatte se ha avuto reazioni durante l'infusione o effetti nel tempo.
Grazie mille!

Chiaretta
Chiaretta82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-07-11, 20:05   #2
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Ho fatto dieci flebo di ferlixit e mi sono trovata benissimo. Ho finito la terapia ad aprile e un mese fa, nelle analisi avevo ancora il ferro a 80 ed emoglobina a 13. Non ho avuto alcuna reazione, devo dire però che comunque io non smetto mai di prendere la protezione allo stomaco.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-07-11, 10:03   #3
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ho fatto vari cicli di flebo di Ferlixit, dal 2006 più o meno uno ogni anno di cui l'ultimo prevedeva ben 30 infusioni!
Anche io mi sono trovata molto bene, per fortuna ho le vene grandi e ben in evidenza e non mi è rimasto alcun livido. Non ho mai avuto nessuna reazione allergica, né stomaco né intestino hanno avuto problemi e tieni conto che io non prendo alcuna protezione gastrica.
Inoltre anche nel mio caso i valori di sideremia ed emoglobina sono rimasti abbastanza alti nel tempo.

Un accorgimento: su consiglio del medico, durante le flebo ho assunto anche acido folico e vitamine del complesso B per favorire l'assorbimento del ferro.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-07-11, 18:12   #4
Chiaretta82
Socio Assiduo
 
L'avatar di Chiaretta82
 
Data registrazione: 15-07-11
Località: Riva presso Chieri
Messaggi: 81
Predefinito

Grazie Bizzo,Grazie Lety!
Fatta! La prima è andata, fatto tutto in due orette, solo mal di testa e un po' mal di stomaco, ma dopo due biscottini tutto benissimo!
Un abbraccio.
Chiaretta82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-07-11, 15:49   #5
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Se non sei allergica, il Ferlixit è un ottimo prodotto e endovena alza la sideremia e l'emoglobina in poco tempo. Visto che ne hai già fatta una, l'unico problema a cui stare "attenta" è se esce l'ago dalla vena perché il medicinale brucia molto fuori vena.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:25.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.