Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-02-19, 18:14   #1
virginiaF
Occasionale
 
Data registrazione: 03-02-19
Messaggi: 4
Predefinito Quando si ricorre alla colostomia?

Ciao a tutti,
Soffro di morbo di Crohn da circa un anno e mezzo e sono in cura con Humira da aprile 2018. Volevo chiedere quando si ricorre a una colostomia? Quante probabilità ci sono che succeda? È una cosa che succede a tutti i malati di Crohn o solo in determinati casi?
Sono abbastanza preoccupata che in un futuro potrei averne bisogno anche io e vorrei capire se e come si può evitare e fino a che punto i farmaci biologici aiutano a stare bene e ad evitare interventi e simili.
virginiaF non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-02-19, 11:54   #2
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da virginiaF Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Soffro di morbo di Crohn da circa un anno e mezzo e sono in cura con Humira da aprile 2018. Volevo chiedere quando si ricorre a una colostomia? Quante probabilità ci sono che succeda? È una cosa che succede a tutti i malati di Crohn o solo in determinati casi?
Sono abbastanza preoccupata che in un futuro potrei averne bisogno anche io e vorrei capire se e come si può evitare e fino a che punto i farmaci biologici aiutano a stare bene e ad evitare interventi e simili.
Ciao Virginia
rispondere alla tua domanda è molto difficile perché ognuno di noi risponde ai farmaci in maniera diversa ed anche l'evolversi della malattia non è uguale per tutti.
La colostomia è l'ultima spiaggia e sicuramente sono molti di più i malati che non devono ricorrere a quest'operazione.
Pensare a quello che potrebbe accaderci è naturale ma non deve diventare un cruccio, tanto nessuno può conoscere il proprio futuro e pensarci troppo fa aumentare solo l'ansia (e questo non ti fa bene ;-))
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:49.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.