Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-10, 17:20   #5
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Anch'io quando ero in cura con Pentacol molto spesso mi dimenticavo di prendere le pastiglie, ma il mio era più un problema psicologico perchè non ero ancora riuscita ad accettare la malattia e mi sembrava assurdo che la mia salute dovesse dipendere da quelle sei "caramelle" rosse. Per cui il mio non era un semplice problema di memoria, ma era proprio il mio cervello che si rifiutava di ricordarsi di prenderle!

Il mio consiglio è quello di non rischiare! Perchè finchè sarai in cura con Pentacol andrà tutto bene, in quanto non ci sono effetti collaterali gravi con questa cura. Ma se a causa della tua cattiva gestione della cura un giorno il Pentacol non ti farà più effetto sarai costretta a passare a cure molto più potenti e dannose per il tuo organismo, come i cortisonici, gli immunosoppressori ecc. Per cui tienitelo ben stretto finchè puoi e non sgarrare, perchè anche se ti scordi di prendere una pastiglia di Pentacol non ti succederà niente di grave (a parte il rischio di una riacutizzazione della malattia), ma se un giorno sarai in cura con qualcos'altro non ti sarà assolutamente concesso di dimenticarti perchè rischieresti di causarti gravi danni ad altri organi del tuo corpo.

Scusa se sono stata un po' cruda, ma ci sono passata anch'io, e con il senno di poi mi sono accorta del male che mi sono procurata da sola.
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando