Discussione: Gravidanza e farmaci
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-13, 14:51   #10
Kiki84
Occasionale
 
Data registrazione: 13-01-10
Messaggi: 2
Predefinito

Sono Manuela, 28 anni e il crohn da 7 anni e già con un pezzo di intestino in meno sempre da 7 anni.
Il mese scorso io e il mio fidanzato abbiamo deciso di iniziare a cercare un bimbo, io ho parlato col mio ginecologo dei miei problemi e lui mi ha detto che non mi devo preoccupare che posso tranquillamente affrontare una gravidanza e che eventualmente mi dovrò informare col mio gastro per sapere qualcosa in più sulla cura che faccio, 6 pastiglie di pentasa 500 al giorno, ma la cosa che non mi convince è che se io non assimilo l'acido folico (infatti ogni tanto il medico di base mi fa fare delle punturine di acido folico e vitamina B12) come faccio a prenderlo durante un'eventuale gravidanza? O anche prima, visto che ad alcune donne lo danno prima...
Il gine dice che non è necessario prenderlo, che lo danno perchè alcuni pensano che serva per evitare malformazioni o problemi al bimbo (tipo spina bifida), caspita ma allora è importante? Come può dirmi che posso anche non prendere l'acido folico?
Kiki84 non è connesso   Rispondi citando