Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-09-21, 16:11   #11
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Caro malato, ho risposto al tuo messaggio, ma non so se è arrivato. Ti dico in breve che per dieci anni dall'esordio della malattia io sono stata benissimo. Prendevo mesalazina, facevo una colon di controllo ogni anno come voleva il mio ge. Dopo dieci anni ho deciso da sola che ero guarita, non ho più preso medicine, ho fatto i controlli dopo due anni. Risultato pancolite. Da allora una remissione vera e propria non l'ho più avuta, per cola mia ho dovuto assumere anche cortisone per bocca, cosa che non avevo mai fatto. E ultimamente appena smettevo il cortisone ricominciava sangue e muco. Avevo paura di mangiare qualsiasi cosa, sono dimagrita dieci chili. Poi mi sono fidata e afidata l mio ge. Sono passata al biologico che per ora non mi daà problemi, le analisi sono sempre buone e sono in remissione per la prima volta da tanti anni. Continuerà cosi? non lo so, voglio sperarlo. Quindi per rispondere alla tua domanda la mia qualità di vita è stata ed è buona con molti alti e molti bassi. Consiglio? non smettere la terapia. A me ha rovinato la vita. Auguri
annac non è connesso   Rispondi citando