Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-05-12, 06:59   #1
MIL2
Occasionale
 
Data registrazione: 16-07-11
Messaggi: 10
Predefinito Senza farmaci nella fase remissiva

Un anno fa è iniziata la mia malattia, era in questo periodo. E' arrivata e si è manifestata in modo acuto da subito, con le cure, somministrate dal mio GE, tutto è passato. Verso ottobre, ho fatto l'ultima visita dal GE, il quale mi aveva dato una cura di antibiotici per debellare l'helycobacter. Avevo smesso di prendere l'ASACOL a fine settembre e mi ha detto di riprenderlo dopo la cura degli antibiotici, di fare gli esami per vedere se avevamo eliminato l'helycobacter e tornare da lui. Ma non solo non sono più andata da lui, ma, a partire dal 14 febbraio, ho deciso da sola di non prendere più nessuna medicina ma di cambiare stile di vita. Sono stata male la prima settimana senza farmaco e poi ho cominciato ad essere severa nell'alimentarmi. Avevo letto di una persona che è guarito completamente seguendo la dieta a zona. Io ho voluto intraprendere questa strada, per il momento sto bene, a parte qualche mattina quando la sera precedente avevo mangiato carciofi e una seconda volta quando a cena da amici ho mangiato le carote. Seguendo questa dieta non ho più ripreso i miei 5/6 chili persi durante la malattia e anche il mio aspetto fisico è migliorato, la pelle più luminosa, ho ritrovato l'aspetto di quando andavo all'università. Non posso dire di essere guarita completamente, perchè ogni tanto avverto quei fastidiosi dolori addominali, quindi sto sempre sull'allerta e controllo eventuale presenza di sangue nelle feci, però per il momento mi godo la parte positiva della malattia: essere in formissima fisicamente.
MIL2 non è connesso   Rispondi citando