Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-01-09, 14:50   #1
emmedj73
Occasionale
 
Data registrazione: 14-01-09
Messaggi: 10
Predefinito Comunicazione medico-paziente

Credo che solo le persone in questo forum, possano capire quanto e' importante la serenita' con questa malattia.
Oggi sto molto peggio del solito.

Giorni fa ho consultato il mio GE via mail, di solito ci scriviamo solo se una pastiglia mi ha dato problemi, o per consigli pratici. Cosi ho fatto, in quanto i farmaci che mi aveva dato l'urologo a mio avviso non andavano bene, o meglio non facevano nulla.
Ho chiesto solamente se vedeva una relazione con la mia malattia, e dopo avermi risposto di si, mi ha consigliato una cura che avrei dovuto comunque vedere insieme a lui. La mia risposta e' stata solamente che in attesa della visita (servono giorni e poi sono lontano) avevo bisogno almeno di qualcosa per alleviare i dolori e che il mio medico di base non si sentiva di darmi.
Questa persona io la considero il mio salvatore, e' sempre stato super ok, ma questa volta mi ha risposto malissimo, e inoltre mi ha scritto una frase come se fosse meglio andassi da un altro.
Perche' ci sono cosi tanti problemi di comunicazione tra il paziente ed il dottore?
E' cosi difficile capire come si sta male?
Credo che questo non sia il posto ideale per sfogarsi, ma oggi sto troppo male e non so con chi farlo. Grazie a tutti della comprensione.
emmedj73 non è connesso   Rispondi citando