Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-07-11, 22:39   #20
Michelangelo
Reporter
 
L'avatar di Michelangelo
 
Data registrazione: 17-03-11
Località: Città della Pieve (PG)
Messaggi: 101
Predefinito

La qualità del mio sonno nel tempo si è altamente modificata.
In questi ultimi due anni sia le fasi di riacutizzazione della malattia, sia molti pensieri che ho avuto e che ho, lo hanno letteralmente sconvolto.

Credo di avere un sonno molto irregolare; può succedere io passi a momenti nei quali mi addormento di colpo senza nemmeno rendermene conto e, successivamente svegliarmi di colpo e cominciare a riflettere sulle varie problematiche che in quel momento passano la mia mente.
Mi sono confrontato spesso a riguardo e, ho notato che molte persone quando si svegliano la notte, non iniziano a ragionare ed a pensare, limitandosi solamente a "girarsi dall'altra parte" ed a riaddormentarsi, cosa che io invidio moltissimo.

Con la malattia in recidiva il problema aumenta ulteriormente in quanto, una volta sveglio sono costretto ad alzarmi dal letto per passare del buon tempo in bagno e questo può succedere anche per 3/4 volte per notte.
La mattina non riesco più ad individuare quanto mi sento stanco perchè è diventata troppo di routine questa mia situazione.

Ho notato da sempre che comunque in estate, il sonno è molto più leggero che in inverno credo per vari fattori che possono essere: la temperatura elevata, il dormire in una stanza con finestre aperte dove, automaticamente si è esposti ai vari rumori che, anche se notturni, rimangono sempre rumori che possono dirturbarmi e piano piano portarmi ad un sonno leggero.

Vorrei tanto poter riuscire a dormire di fila almeno 6 ore, come succedeva un tempo, quando ero con pochi pensieri e senza rcu.
__________________
Michelangelo
Michelangelo non è connesso   Rispondi citando