Discussione: Humira
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-09, 22:08   #3
gianca62
Occasionale
 
L'avatar di gianca62
 
Data registrazione: 05-01-07
Località: Verona provincia
Messaggi: 11
Predefinito

Io sono in trattamento con Humira dal giugno 2008 e per me è stato miracoloso. Continua anche la cura di mantenimento con PENTACOL 800 mg (3 cpr al giorno).
Le altre cure (mesalazina, cortisone, immunodepressione, infliximab) non facevano effetto per cui il GE mi ha proposto di provare questa nuova terapia. Fortunamente ha funzionato e i problemi di Crohn localizzati a livello rettale sono spariti.
Sono stato curato chirurgicamente per anni in seguito ad ascessi perianali senza ottenere una guarigione. Dopo questa terapia le fistole sono guarite e gli indici di infiammazione sono tornati a livelli normali. Da un anno sto molto bene. Riguardo all'iniezione non ho avuto particolari problemi e le ho sempre fatte sull'addome. Raramente ho avuto un po' di ematoma che si riassorbiva nel giro di 4-5 giorni.
Oltre ad una sensazine di calore e qualche dermatite lieve sul collo e palpebre non ho avuto effetti collaterali particolarmente fastidiosi. In ogni caso il beneficio che ho ottenuto da questa cura è notevole e supera ampliamente i piccoli fastidi dovuti agli effetti colaterali. Su consiglio del mio GE dopo una colonscopia di controllo andrò a sospendere la cura verso febbraio-marzo del 2010 sperando che permanga a lungo la fase di quiescenza.
gianca62 non è connesso   Rispondi citando