Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-21, 19:35   #4
stefanog
Visitatore
 
Data registrazione: 19-07-21
Messaggi: 26
Predefinito

Piccolo aggiornamento post colonscopia di questa settimana (a sei mesi dalla prima).
L'infiammazione si è aggravata e riguarda tutto il retto (il medico e l'assistente si sono stupiti molto, durante l'esame hanno commentato "sembra che non sia stata curata", anche se ovviamente ho seguito tutte le indicazioni). Poi improvvisamente, nel passaggio retto/sigma, tutto si normalizza. Una delle foto che hanno fatto evidenzia un passaggio netto tra zona rossa e biancastra e la parte sana. Il medico mi ha consigliato di andare da un suo collega più esperto di casi che non rispondono alle cure che ho già fatto, lo vedrò la prossima settimana.
@MAF, Luisa76 grazie per i pareri. Io sono di Milano. Attualmente sono in cura a Lecco (clinica Mangioni, mia madre aveva fatto lì alcuni accertamenti e si era trovata bene, anche gastroscopia e colonscopia, ma nulla a che vedere con le MICI. La dottoressa che cura il suo tumore al seno le aveva parlato bene della clinica). Il proctologo dove andai l'anno scorso mi aveva invece consigliato il Sacco - ora valuterò se chiedere un ulteriore parere anche lì.
stefanog non è connesso   Rispondi citando