Discussione: Sensi di colpa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-03-13, 21:35   #7
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Ciao!
Il senso di colpa in me è durato poco. Infatti che colpa ne ho io di essermi ammalata di rcu? Che colpa ne ho io se la rcu mi costringe a tenere bassi i ritmi lavorativi? Che colpa ne ho io, se la sera ho le coliche e quindi preferisco starmene a casetta? Che colpa ne abbiamo noi? No, il senso di colpa non dovrebbe assalirci, nessuno è colpevole della propria malattia.

Quando devo rinunciare a fare qualcosa per via del mio fisico non perfettamente perfetto e questa rinuncia coinvolge anche il mio ragazzo, quello che provo è più che altro frustrazione, senso di impotenza, mi è capitato di sentirmi un peso, ma mai di sentirmi in colpa. Anche il mio ragazzo mi ripete di continuo che non devo assolutamente pensare e/o avere queste sensazioni, perchè se resta con me è perchè vuole stare con me!
Ora che la situazione sembra essersi stabilizzata, capita che lui esca da solo e io rimanga a casa, non ci vedo niente di male in questo!
Per quanto riguarda le faccende di casa, se oggi non me la sento di farle, il giorno che sto bene faccio il doppio per compensare! In modo che la mole di lavoro degli abitanti della casa sia sempre bilanciata.

E infine, non potrebbe essere felice con nessun'altra ragazza! E dove la trova un'altra come te?

Ti abbraccio forte forte!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando