Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-09-13, 14:46   #47
Leletech
Socio Assiduo
 
L'avatar di Leletech
 
Data registrazione: 28-05-12
Località: Genova
Messaggi: 85
Predefinito

A me è successa una cosa strana a cui ne io e ne l'equipe di gastro che me l'hanno prescritta sanno dare un'alternativa.
Ho fatto la colon, tutto ok.
Gastro tutto ok.
Rimaneva da fare la entero RM.

Faccio la preparazione a casa, mi presento il giorno dopo a fare l'esame e prima di fare la risonanza mi danno da bere un beverone (circa 2 lt) a mia sorpresa scopro che è Selg lo bevo e sorpresa numero 2, inizio ad andare in bagno circa 8/9 volte, tanto che il dottore che doveva farmi l'esame mi dice chiaramente che non si può fare, primo perché dovevo trattenere il selg, secondo perché ero svuotato e le anse non si sarebbero viste.
Ci sono rimasto malissimo e ora non so se riprovare o meno.
Praticamente appena bevo questo beverone (scusate il francesismo) tempo 5/10 minuti mi siedo in bagno e ho scariche ogni 10/15 minuti. Praticamente il selg mi fa da lassativo (che per l'appunto è quello che è!)

Esami alternativi che voi sappiate?

L'equipe di gastro che mi tiene in cura mi hanno consigliato di berne meno, ma che sia un bicchiere o un litro non cambia. Ogni volta che provo a fare quest'esame finisce che mi siedo in bagno.
Sarà che sono strano io, ma anche durante la preparazione del giorno prima (sia per la colon che per Entero RM) bevo il preparato e vado in bagno qualcosa come una trentina di volte...direi che solo l'odore di selg, isocolan, o citrafleet mi condannano!

Disperazione!
Non so che fare, è un esame importante per valutare il tenue, ma a prescindere dalla mia volontà non si riesce proprio a farlo!
Leletech non è connesso   Rispondi citando