Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-02-13, 19:56   #45
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitā: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Carissima Laura.
Per quanto riguarda me siamo ancora nell'alto mare dell'attesa.
Mi spiego meglio.
L'8 Febbraio ho ritirato l'entero RMN in tarda mattinata e, nell'erronea convinzione che mi dicessero subito cosa avrebbero fatto, mi sono recata immediatamente nell'ospedale dove faccio le flebo di biologico (ormai facevo).
Arrivata lė chiesi subito della mia ge che, difatti, era proprio in sala medici che mi attendeva (lei non dimentica nulla che mi riguardi anzi, mi telefona pure per avere notizie).
Impaziente mi chiese del referto ed io, con fare titubante (per la paura del responso) glielo consegnai.
Lei, che generalmente non ha molti dubbi su ciō che legge, mi disse di consegnarle anche il CD perchč, cito testualmente "non riusciva a capire cosa intendessero".
Io, che con l'ansia ultimamente ci vado a nozze, le dissi: "Dott.ssa ma c'č qualcosa che non va?", e lei "Beh Claudia, il fatto č che c'č una bella dilatazione di 3 cm di diametro nella fossa iliaca sinistra e se questa č presente, non posso dirti altro che <la stenosi c'č>, purtroppo".
Non nego che rimasi di stucco, anche se un po' me l'aspettavo.
Tra una parola e un'altra, dove lei tendeva sempre a mettermi "di fronte a fatto compiuto" anche se con molta delicatezza, mi disse: "Stai tranquilla. Tu intanto studia, pensa ad altro e fai altro, cosė io nel frattempo ne parlo con il primario e il direttore di reparto, in modo tale da avere la situazione ben chiara al fine di prendere la decisione pių giusta per te!".
Sono passati dieci giorni e a quanto pare questa settimana sarā quella decisiva.
La mia ge č stata piuttosto chiara: avendo avuto giā due episodi subocclusivi, conoscendo la mia travagliata cartella clinica e essendo consapevoli che il mio Crohn č troppo esteso per poterne bloccare -anche un minimo- i sintomi, č molto probabile che mi opereranno.
Io sono arrivata alla conclusione che oramai č meglio non tergiversare: se devono tagliare che lo facessero pure!
Io, dal canto mio, nemmeno mi lamento pių per i dolori, le scariche e la stanchezza anche nel fare un gradino.
Voglio solo stare bene.
Grazie Laura cara per avermelo chiesto!
Un abbraccio a tutti.
__________________
Claudia
claudič non č connesso   Rispondi citando