Discussione: Fangocur
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-03-10, 14:19   #2
nellogiovane
Reporter
 
L'avatar di nellogiovane
 
Data registrazione: 25-01-10
Località: Poggibonsi
Messaggi: 65
Predefinito

Mi ci ero imbattuto anch'io, poi però ho trovato questa notizia del gennaio 2009:

Citazione:
Il Ministero della Salute ha diramato nelle scorse ore una nota, indirizzata a tutte le regioni, che mette in guardia dagli effetti collaterali dell’integratore Mineral drink, prodotto ad alta percentuale di arsenico, che viene commercializzato direttamente sul sito dell’azienda produttrice, la Fangocur e che viene utilizzato contro gastrite ed ulcera.

A quanto pare, l’utilizzo di questo composto può causare, come è già avvenuto in alcuni casi, degli effetti collaterali altamente controproducenti per la salute dell’organismo: vertigini, crampi allo stomaco, palpitazione e perdita di concentrazione, nonchè perdita dell’accomodazione visiva.
Il Ministero avverte i consumatori abituali del mineral drink ad interromperne l’assunzione, riservandosi il diritto a svolgere ulteriori indagini, chiedendo anche l’ausilio e le spiegazioni a riguardo delle autorità inglesi. A suscitare i sospetti della Commissione Europea sono state le segnalazioni di effetti collaterali di alcuni consumatori, che hanno portato a dei controlli sulle percentuali di metalli pesanti nell’integratore a base di argilla, evidenziando la presenza di alte dosi di piombo e tallio.
nellogiovane non è connesso   Rispondi citando