Discussione: Alimentazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-20, 16:20   #2
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Anche io, rcu come te, ho eliminato il lattosio. Bevo latte senza lattosio appunto, pecorino e stracchino anche. Carne ne mangio poca, più spesso pesce. Di verdure tollero bene lattuga e radicchio oltre le solite zucchine carote patate. Se mi viene voglia di altre verdure tipo peperoni li passo col passaverdure e mi faccio un bel sugo per la pasta. Ogni tanto uso quella senza glutine. Riesco a mangiare con mia grande gioia pizze e piadine rigorosamente senza glutine. Dolci: una tantum, quando magari vado a fare le analisi mi concedo una bella brioche. Tollero bene la crostata di mele e il ciambellone, ma fatti in casa. La cioccolata: qualche quadretto ogni tanto, di quella fondente. E veniamo a ciò che purtroppo non mangio o bevo più. Niente più salame o finocchiona o würstel neanche maionese o intingoli vari. Non uso più peperoncino o cibi speziati, tollero bene invece zenzero e cannella. Non mangio più spinaci neanche cavolfiore. Come tu sai, la dieta è molto soggettiva. Ci sono cose che a me danno fastidio e ad altri no, e viceversa. E comunque quando sono in recidiva dieta rigorosa e in bianco. In remissione invece tollero anche il caffè. Ma tendo a usare il decaffeinato. Mi sono accorta in tutti questi anni di malattia che se mangio qualche cosa di proibito, ne devo prendere poco e non rimangiarlo il giorno dopo. Spero di esserti stata utile, fammi sapere.
annac non è connesso   Rispondi citando