Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-03-24, 23:00   #3
Malato
Assistente
 
L'avatar di Malato
 
Data registrazione: 28-08-20
Messaggi: 228
Predefinito

Ciao :)

Parto dal presupposto che anche io, 6 mesi fa, non sapendo che pesci pigliare avevo ridotto i grassi al minimo, pensando che il problema potesse essere l'olio. Poi dal credere che fosse altro dati i sintomi, è passato poco e dunque man mano stavo levando tutto. Alla fine mi son deciso ad iniziare un percorso come si deve, sentito due professionisti e scelto il da farsi. La morale? Mi ha eliminato alimenti che non sospettavo minimamente. Pesce e integrale contengono allergeni, per cui in periodi ON sarebbe meglio evitare, sopratutto l'integrale mai mai da quel che ho capito. La frutta nei periodi ON anch'essa è da evitare, ma il succo di frutta al 100% senza polpa va benissimo. La soia, castagne mai in vita, gli affettati (pollo, tacchino, prosciutto) invece vanno bene. In sostanza con queste malattie il fai da te è inutile e pure dannoso, affidati se puoi ad un professionista che conosce queste malattie e sa come trattarle. Molti sembrano dimenticarsi che l'alimentazione giochi un ruolo cruciale, inutile nascondersi dietro un dito. Se non si mangia bene non si sta bene.
Malato non è connesso   Rispondi citando