Discussione: Voglio una dieta!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-12, 11:51   #6
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Il fatto che tu abbia delle stenosi (i restringimenti di cui non ti veniva il nome tecnico) ti impone, ahimè, di mangiare "poco" ma spesso. Di qui i 6 pasti al giorno. Ora sugli spuntini niente da dire, se li tolleri tutti, già a me la ricotta mi stenderebbe in un attimo. I pasti principali li puoi fare regolarmente. Unica accortezza forse quella di mangiare o il primo o la pietanza con il tuo contorno.
Non fissarti sulle pesate per carità! 30 gr di pasta sono da super dieta dimagrante, ma scherzi?
Nessuno di noi pesa quel che mangia per via delle stenosi. Ora se ti mangi il tuo bel piatto di pasta/riso magari non mangiarti pure la fettina con le patate e il pane! Se mangi una, lascia l'altra per la cena.
Non esagerare nelle quantità, nel senso di non abbuffarti, 2 etti di pasta forse sono troppi per un intestino stenotico.
Il fatto che tu abbia stenosi crea appunto problemi di passaggio del cibo digerito, quindi, se tu mangi troppo, avrai problemi. Ma una normoporzione di pasta, o due fettine di petto di pollo non ti uccideranno.
Devi nutrirti il più possibile adeguatamente perchè queste malattie già portano via un sacco di peso quando sono attive e, come diceva Silvia, riprenderlo è un'impresa, se ti metti pure a mangiare come facessi la dieta dimagrante, dove finiamo?
Ascolta io consultai un nutrizionista ma perchè ero arrivata a 48 kg e avevo grossi scompensi nutrizionali, non per farmi dare la pesata agli alimenti. Potevo mangiare normali quantità di cibo, da buon senso, e quando mangiavo il secondo dovevo assolutamente ricordare di mangiare il mio panino.
Vivi serena, se hai fame mangia, ricorda il buon senso di non abbuffarti. E' buona norma, anche per chi è sano, alzarsi da tavola non completamente sazio, lo sapevi?
Ecco perchè il gastro non ti ha pesato nulla, perchè vuole tu mangi con buon senso e non con quantità da dieta.
Non vivere con la paura che mangiare un normale piatto di pasta ti farà star male, questo si che è deletereo!
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando