Discussione: Questioni di stomia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-11, 23:11   #4
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Anche dopo l'intervento bisogna stare un po' attenti a quello che si mangia, ma in modo un po' diverso rispetto a prima.
Mentre quando ero malata dovevo evitare ogni tipo di verdura, sia cotta che cruda, adesso invece mi sono accorta che sono molto importanti per la mia dieta, in quanto mi permettono di perdere molti meno liquidi!
Per esempio quando avevo ancora a che fare con la malattia non potevo assolutamente assaggiare i peperoni, nemmeno sbucciati. Mentre adesso mi sono accorta che i peperoni sbucciati sono un toccasana per la mia dieta: infatti le feci escono dopo molte ore e sono piuttosto dense!
Stessa cosa mi succede con carote, zucchine, patate, insalata, cereali per la prima colazione, frutta.
Con i legumi invece devo ancora provare, è che la paura legata alla malattia è ancora forte. Quando ero malata infatti mi bastava un cucchiaio di lenticchie per ricausarmi una forte ricaduta! Prossimamente però proverò!
Una cosa che invece mi fa male come prima è rimasta: il latte. Ieri infatti ho fatto l'errore di berne più di un bicchiere in mattinata, e mi sono causata una forte dissenteria: le feci hanno continuato ad uscire in fretta durante tutto il giorno, ed erano sempre molto acquose. Sono arrivata così a fine giornata molto disidratata e debole.
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando