Discussione: Depressione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-04-08, 11:07   #5
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

A me è bastato vedere il mio atteggiamento passivo che assumevo pian piano che passavano i giorni, crisi di pianto, di sconforto, dopodichè i medici hanno chiesto un consulto e parlando con questa psicologa, lei ha sentenziato il verdetto.
Per quanto mi riguarda è bastato solo "parlare" con queste persone. Mi hanno ridato la fiducia in me stesso, mi hanno insegnato a vivere la nuova situazione in cui mi ero trovato, cosa che a me sembrava cosi tanto difficile, in quanto era un qualcosa che non potevo e non sapevo gestire...
Mi sentivo una persona finita, arrivata al capolinea, con autostima = a zero, invece loro mi hanno ridato la consapevolezza del mio essere.
Ho sempre rifiutato i farmaci che mi proponevano (ansiolitici e similari), perchè volevo uscirne da solo, loro hanno capito, non hanno insistito e i fatti mi hanno dato ragione.
Quando vado in ospedale, e incontro queste due dottoresse psicologhe, il loro modo di salutarmi è un sorriso sincero... e questo basta più di mille 1000 parole.

Ultima modifica di Francesco_to : 29-04-08 alle ore 11:14
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando