Discussione: Ileostomia temporanea
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-14, 14:07   #8
MammaGiuliana
Occasionale
 
Data registrazione: 17-04-14
Messaggi: 6
Predefinito Grazie a tutti...

Grazie a tutti per i vostri messaggi. Li ho letti insieme alla mamma e vi ringrazio anche lei. Si, le paure adesso sono talmente tante che alcune volte si vuole volutamente perdere di vista la realtà, perciò ci nascondiamo dietro a delle cose di tutti i giorni che sembrano "banalità" in confronto al rischio di perder la vita.
Hai ragione Pier Paolo e ti ringrazio per le belle parole. Nel tuo ultimo messaggio la risposta è stata più ampia e chiara e ho avuto modo di capire meglio il tuo concetto. La mamma mi ha detto di dirti che non è che non abbia accettato la malattia, ma la stomia è una cosa che le fa proprio senso, quindi, dice, se c'è qualcuno che mi aiuta, io sono a cavallo!! Se si dovesse trovar da sola a doverla gestire lo farebbe, ma ci metterebbe delle ore...
Al di là di questo "problema" relativo... riassumendo: Tutti dovremmo capire che bisogna vivere ogni istante come se fosse l'ultimo, come ci ripete sempre Qualcuno a noi ben noto. Se avete occasione, nelle vostre preghiere ricordate anche lei, noi faremo altrettanto per voi.
Per concludere... La mamma mi ha detto di chiedervi solo una cosuccia tecnica: come fate a cambiarvi la placca e a pulirvi quando, alcune volte, la stomia, è in continua "eruzione"?! ;) Vi riporto le sue parole: "visto ke siamo dotati di 2 mani, come si fa a pulire la pelle intorno alla stomia, tener tappato il buco e controllare che non butti fuori continuamente e a mettermi la crema e la spray, tutto nello stesso istante"!? Grazie e buona giornata a tutti!
MammaGiuliana non è connesso   Rispondi citando