Discussione: Questioni di stomia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-06-11, 16:33   #16
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Il sacchetto che cosa mi impedirà di fare? La mia vita non sarà mai più come prima?
Queste sono le classiche domande che ti vengono in mente prima di iniziare a sperimentare la convivenza con l'ileostomia. Per fortuna la risposta a tali paure arriva praticamente subito dopo aver effettuato l'intervento: il sacchetto non ti impedisce di fare assolutamente nulla, e la tua vita rimane praticamente uguale a prima, con l'unica differenza che da questo momento in poi ti dovrai prender cura anche di lui.
Questa in particolare è la mia esperienza:
-Il sacchetto non mi ha impedito di continuare a vestirmi in modo carino, e anzi mi ha fatto sperimentare un nuovo look che mi piace tantissimo!
-Non mi ha impedito di continuare a suonare in giro davanti al pubblico!
-Non mi ha impedito di continuare a fare le gite in moto, stando via tutto il giorno!
-Non mi ha impedito di andare in vacanza lontano da casa, stando via per diverse notti!
-Non mi impedirà di andare in spiaggia e fare il bagno al mare (ho appena comprato un costume da bagno bellissimo fatto apposta per chi ha una stomia!)
-Non mi ha impedito di continuare ad avere momenti di intimità con il mio fidanzato!
-Non mi ha impedito di dormire in qualsiasi posizione, anche a pancia in giù!
-Non mi ha impedito di mangiare tutto quello che voglio, ma anzi grazie al sacchetto adesso posso mangiare anche tutto ciò che, prima di esser operata, non potevo neanche guardare!
-Non mi ha impedito di uscire con gli amici, di andare fuori a mangiare!
-Non mi ha impedito di camminare, correre, guidare...L'unica cosa che non posso fare è quella di sollevare grossi pesi, ma ogni tanto è anche bello farsi aiutare dagli altri a portare le cose no? Hihihi...
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando