Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-09-07, 15:34   #7
Bice84
Occasionale
 
Data registrazione: 03-09-07
Messaggi: 17
Predefinito

Anch'io studio e penso che tutto sommato, tra le cose che si possono fare, sia una delle più adatte ad un malato di MICI. Per me il momento peggiore della giornata è il mattino, ho puntualmente dolori e sono stanchissima, per cui non combino niente. Posso però studiare il pomeriggio e la sera. Mi preoccupa piuttosto un lavoro con un orario fisso. Sono quasi giunta al termine della mia carriera universitaria e devo farmi venire qualche idea su che lavoro io possa fare. Mi chiedo quale sia il più adatto.
La malattia mi è stata diagnosticata al primo anno di università e mi sono ostinata a dare tutti gli esami durante una riacutizzazione. Sono stata un anno in erasmus in Germania e per fortuna in quel periodo sono stata benissimo. Andavo dal ge solo per farmi prescrivere il Pentasa. I problemi seri sono venuti al terzo anno, quando ho avuto una brutta riacutizzazione e sono stata ricoverata per un mese. Poi ho recuperato tutto, ma finita la sessione mi è venuta un'altra riacutizzazione e mi hanno ricoverata di nuovo. Sono riuscita a laurearmi in tempo, ma al costo di attacchi di panico non indifferenti. Mi ostino a voler fare tutto, studiare e fare bene gli esami perché sono perfezionista, uscire ogni volta che ne ho l'occasione perché agli amici non si può dire di no. E poi succede che non mi diverto perché sono stanca, che penso a tutte le cose che devo fare e mi chiedo come farò, a quelle che vorrei fare e non posso perché sono stanca. E mi dico che sono una cretina, che non lo voglio capire che ho una malattia e che devo stare tranquilla, che devo rassegnarmi a fare meno cose se no mi rovino l'esistenza. E' proprio un cane che si morde la coda, quando sto bene devo recuperare quello che non ho fatto quando stavo male e mi agito, cosa che non mi fa per niente bene.

Io col freddo sto meglio, su 4 riacutizzazioni, 3 mi sono venute d'estate. Pensavo fosse una cosa comune. Anche il mio medico mi ha detto che molti suoi pazienti stanno male quando viene caldo. Pensavo di partire per la Scandinavia la prossima primavera...
Bice84 non è connesso   Rispondi citando