Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-09-12, 15:33   #1
speriamo
Occasionale
 
Data registrazione: 24-09-12
Messaggi: 13
Predefinito Vivere "normalmente" con la malattia.

Salve a tutti. Come ho già detto nella presentazione, ho cominciato ad avere problemi "grazie" al Crohn ai tempi del liceo, portandomi ad abbandonarlo, anche se alla fine l'ho concluso. Quello che vi volevo chiedere è: come si fa ad avere una vita quasi normale? Mi spiego: io non frequento le lezioni universitarie ma quando vado a fare gli esami si ripete ciò che avveniva ai tempi della scuola: mi alzo un'ora e mezza/2 ore prima per andare in bagno più volte possibile per evitare poi di sentirmi male quando esco. Il problema è che con l'ansia va anche peggio, e ho numerose evacuazioni accompagnate da dolori, il solo pensiero di fare questo ogni mattina se andassi a lezione o se avessi un lavoro, mi fa pensare che non avrò mai quella vita. Senza contare la paura di stare male una volta uscito di casa. Quindi vi chiedo: come fate voi che lavorate, o andate ogni giorno a scuola/università?
Per ora mi alzo e studio a casa, ma come dovrei fare a fare quella routine di ansia, scariche e dolori ogni santa mattina? Grazie a chi mi risponderà.
speriamo non è connesso   Rispondi citando