Discussione: TERAPIA INFLIXIMAB
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-13, 00:54   #166
Becks555
Occasionale
 
Data registrazione: 29-08-11
Località: Padova
Messaggi: 12
Predefinito

Ciao Sara,
io ho fatto oggi (7 marzo) la seconda infusione e devo dire che ero un po' più teso dell'altra volta; stamattina prima di andare in ospedale avevo letto il tuo post che mi ha messo in allarme.
Fortunatamente nel mio caso è andato tutto bene e la prossima ce l'ho il 10 Aprile; a me comunque fanno sempre la premedicazione con il cortisone, mi hanno detto che almeno per le prime 3 infusioni la fanno sempre poi nel caso si può provare a farne a meno (erano infatti presenti altre persone alla "ennesima" infusione che hanno fatto direttamente l'infliximab).

Spero che ti rimetta presto e vedrai che la prossima volta andrà tutto per il meglio.

Una domanda ai più esperti: tra gli effetti della terapia è possibile anche un aumento di peso? tra le 2 infusioni, quindi in 2 settimane, ho preso 2 chili abbondanti come nulla fosse senza che esagerassi a tavola (anzi ho pure cercato di limitare un po' ed ho anche aumentato l'attività fisica).
C'è da dire che sono ancora sotto deltacortene (finalmente scalando dopo 4 mesi) quindi potrebbe essere ancora colpa di quello visto che ormai dai primi di novembre i chili presi son ben 16; spero che si ancora colpa del cortisone, sennò chi mi ferma più, una volta faticavo ad arrivare a 65kg (pre-RCU), ora dopo quasi 9 anni di "intestino amico" sono ormai ad un passo dai 90, mi sa che appena arriva la primavera ricomincio con qualche giro in bicicletta e qualche passeggiata.
Becks555 non è connesso   Rispondi citando